La rosa della Costa Rica ai Mondiali di Russia 2018: la squadra di Ramírez proverà ad essere la sorpresa della competizione come quattro anni fa.

MOSCA (RUSSIA) – La Costa Rica arriva in Russia con l’obiettivo di ripetere la grande impresa compiuta quattro anni fa in Brasile. La squadra allenata da Oscar Ramírez cercherà di eguagliare i  quarti di finale raggiunti nell’ultimo Mondiale anche se non sarà un compito semplice. La presenza nello stesso girone di Neymar e compagni e della Serbia complica un po’ il cammino di Navas e compagni.

Costa Rica: il cammino nelle qualificazioni

Non è stato un cammino semplice per la Costa Rica durante le qualificazioni. I Ticos hanno ottenuto il pass per la Russia al 95′ grazie al colpo di testa del difensore Watson che ha permesso agli uomini di Ramírez di concludere al secondo posto alle spalle del Messico e ottenere il pass per il secondo Mondiale consecutivo.

Mondiali 2018: la rosa della Costa Rica

Di seguito la rosa della Costa Rica selezionata dal commissario tecnico Oscar Ramírez

Portieri: Keylor Navas (Real Madrid), Patrick Pemberton (Liga Deportiva Alajuelense), Leonel Moreira (Herediano)

Difensori: Cristian Gamboa (Celtic), Ian Smith (Norrkoping), Ronald Matarrita (New York City), Bryan Oviedo (Sunderland), Oscar Duarte (Espanyol), Giancarlo Gonzalez (Bologna), Francisco Calvo (Minnesota United), Kendall Waston (Vancouver Whitecaps), Johnny Acosta (Aguilas Dorados)

Centrocampisti: David Guzman (Portland Timbers), Yeltsin Tejeda (Lausanne-Sport), Celso Borges (Deportivo La Coruna), Randall Azofeifa (Herediano), Rodney Wallace (New York City), Bryan Ruiz (Sporting CP), Daniel Colindres (Saprissa), Christian Bolanos (Saprissa)

Attaccanti: Johan Venegas (Saprissa), Joel Campbell (Real Betis), Marco Urena (LAFC)

Costa Rica: Keylor Navas la stella, Bryan Oviedo il talento

La stella della Costa Rica è sicuramente Keylor Navas. Il portiere del Real Madrid e capitano della sua Nazionale, in Brasile ha messo in evidenza tutte le sue qualità. Cercherà di ripetersi anche in Russia per cercare di essere riconfermato anche nei Blancos.

Keylor Navas
Keylor Navas, stella della Costa Rica (fonte foto https://www.facebook.com/iPanchinariOfficial/)

Attenzione al difensore Bryan Oviedo del Sunderland. Non più giovanissimo, il Mondiale in Russia è la sua grande occasioni per mettere in mostra tutte le sue qualità e cercare di approdare al grande calcio.

Di seguito il video con il trailer di Costa Rica-Serbia

https://www.youtube.com/watch?v=cKXqEyNnuAc

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lentemorado/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news costa rica Keylor Navas mondiali russia 2018

ultimo aggiornamento: 17-06-2018


Milan, Mirabelli incontra l’agente di Callejon (per chiudere?)

Renato Sanches, è sfida tra Benfica e Milan