Mondiali Russia 2018, la rosa della Danimarca: Christian Eriksen la stella
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Russia 2018, la rosa della Danimarca: Christian Eriksen la stella

Mondiali Russia 2018 NL

La rosa della Danimarca ai Mondiali di Russia 2018: il c.t. Age Hereide si affida all’esperienza dei veterani e alla freschezza dei giovani talenti.

MOSCA (RUSSIA) – Dopo un anno di assenza la Danimarca ritorna al Mondiale. La nazionale danese arriva in Russia con l’obiettivo di superare un girone che non è impossibile vista la presenza di Perù e Australia che sono alla portata di Eriksen e compagni. Il miglior piazzamento della squadra allenata da Hereide nella competizione sono i quarti di finale in Francia nel 1998.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Danimarca: il cammino nelle qualificazioni

Dopo aver conquistato il secondo posto nelle qualificazioni, la Danimarca negli spareggi ha avuto la meglio contro l’Irlanda. Eriksen e compagni hanno pareggiato in casa ma nella sfida di ritorno hanno dominato a Dublino vincendo con un netto 5-1.

Mondiali 2018, la rosa della Danimarca

Di seguito la rosa del Perù selezionata da Age Hereide

Portieri: Kasper Schmeichel (Leicester City), Frederik Rönnow (Brondby), Jonas Lössl (Huddersfield)

Difensori: Simon Kjær (Siviglia), Mathias Jorgensen (Huddersfield), Andreas Christensen (Chelsea), Jens Stryger Larsen (Udinese), Jannik Vestergaard (Borussia Mönchengladbach), Henrik Dalsgaard (Brentford), Jonas Knudsen (Ipswich Town)

Centrocampisti: Christian Eriksen (Tottenham), Thomas Delaney (Werder Brema), William Kvist (FC Copenhagen), Lasse Schöne (Ajax), Lukas Lerager (Bordeaux), Michael Krohn-Dehli (Deportivo La Coruña)

Attaccanti: Nicolai Jørgensen (Feyenoord), Andreas Cornelius (Atalanta), Pione Sisto (Celta Vigo), Viktor Fischer (FC Copenhagen), Yussuf Poulsen (RB Lipsia), Martin Braithwaite (Bordeaux), Kasper Dolberg (Ajax)

Perù: Christian Eriksen la stella, Kasper Dolberg il giovane da seguire

La stella in casa Danimarca è sicuramente Christian Eriksen. La qualità del giocatore del Tottenham è indiscutibile e con il suo carisma spera di condurre la Nazionale al turno successivo. Da seguire con molta attenzione anche Kasper Dolberg. L’attaccante danese è atteso da un po’ di tempo al grande salto. In questa stagione non è stato molto fortunato, ma è pronto a riscattarsi in Russia.

Di seguito il video dedicato a Christian Eriksen

https://www.youtube.com/watch?v=tWqMPAbHUn8

fonte foto copertina https://twitter.com/MatteoPedrosi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:10

Russia 2018, la rosa del Perù: Paolo Guerrero il veterano

nl pixel