Russia 2018, la rosa della Francia: tanti talenti a disposizione di Deschamps
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Russia 2018, la rosa della Francia: tanti talenti a disposizione di Deschamps

Mondiali 2018, la rosa della Francia. Alla scoperta di una delle grandi favorite per la conquista del titolo: dall’esperienza di Griezmann all’estro di Mbappé.

MOSCA (RUSSIA) – La Francia in Russia va alla conquista del secondo Mondiale della sua storia. Non sarà semplice per la squadra di Deschamps, che nei grandi appuntamenti ha sempre fallito ma in questa rassegna iridata il tanto talento a disposizione del tecnico transalpino, potrebbe aiutare la squadra a conquistare quel titolo che manca dal 1998.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Francia: il cammino nelle qualificazioni

È stato un cammino abbastanza semplice nelle qualificazioni per la Francia che ha conquistato il primo posto nel suo girone con quattro punti di vantaggio contro la Svezia. Nonostante questo, i transalpini ci sono stati anche diversi passi a vuoto come i pareggi a reti bianche contro la Bielorussia e il Lussemburgo oltre la sconfitta contro la squadra che ha concluso alle spalle dei ragazzi di Deschamps.

Mondiali 2018: la rosa della Francia

Di seguito la rosa selezionata dal commissario tecnico Didier Deschamps

Portieri: Alphonse Areola (PSG), Hugo Lloris (Tottenham), Steve Mandanda (Marsiglia)

Difensori: Lucas Hernández (Atletico Madrid), Presnel Kimpembe (PSG), Benjamin Mendy (Manchester City), Benjamin Pavard (Stoccarda), Adel Rami (Marsiglia), Djibril Sidibé (Monaco), Samuel Umtiti (Barcellona), Raphael Varane (Real Madrid)

Centrocampisti: N’Golo Kante (Chelsea), Blaise Matuidi (Juventus), Steven N’Zonzi (Siviglia), Paul Pogba (Manchester United), Corentin Tolisso (Bayern Monaco)

Attaccanti: Ousmane Dembélé (Barcellona), Nabil Fekir (Lione), Olivier Giroud (Chelsea), Antoine Griezmann (Atletico Madrid), Thomas Lemar (Monaco), Kylian Mbappé (PSG), Florian Thauvin (Marsiglia)

Kylian_Mbappé
Kylian Mbappé (fonte foto https://www.facebook.com/kylianmbappeofficiel/)

Francia: Le Petit Diable Griezmann la stella, Mbappé il talento grezzo

Una squadra ricca di talento quella a disposizione di Deschamps. La stella è naturalmente Antoine Griezmann. Le Petit Diable è la vera stella di una squadra che in rosa ha giocatori che possono fare la differenza in ogni partita come per esempio Kylian Mbappé.

Il francese classe 1998 è alla sua prima grande competizione con la maglia della Nazionale ed è pronto con le sue prestazioni a diventare un punto fermo della squadra transalpina.

Di seguito il video con la rosa della Francia

https://www.youtube.com/watch?v=hjoRUsWTLU8

fonte foto copertina https://twitter.com/equipedefrance

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:10

Calciomercato, Buffon chiama Bonucci al Psg

nl pixel