Mondiali 2018, la rosa dell’Inghilterra: Harry Kane la stella

La rosa dell’Inghilterra ai Mondiali di Russia 2018: il c.t. Southgate per trionfare si affida a un mix di esperienza e gioventù.

LONDRA (INGHILTERRA) – L’Inghilterra in Russia va a caccia del secondo Mondiale della sua storia. L’unico trionfo dei britannici nella competizione risale all’ormai lontano 1966, quando gli inglesi hanno giocato davanti al proprio pubblico.

Inghilterra: il cammino nelle qualificazioni

Nelle qualificazioni nessun problema per l’Inghilterra che ha concluso con ben 24 punti (8 vittorie e 2 pareggi) nelle 10 partite previste per approdare in Russia. Ora per i Tre Leoni è arrivato il momento di non vanificare quanto fatto nei mesi precedenti.

Mondiali 2018, la rosa dell’Inghilterra

Di seguito la rosa dell’Inghilterra selezionata dal commissario tecnico Gareth Southgate

Portieri: Jack Butland (Stoke City), Jordan Pickford (Everton), Nick Pope (Burnley)

Difensori: Gary Cahill (Chelsea), Kyle Walker (Man City), Kieran Trippier (Tottenham), John Stones (Man City), Harry Maguire (Leicester), Phil Jones (Man United), Danny Rose (Tottenham), Ashley Young (Man United), Trent Alexander-Arnold (Liverpool)

Centrocampisti: Jordan Henderson (Liverpool), Eric Dier (Tottenham), Fabian Delph (Man City), Ruben Loftus-Cheek (Crystal Palace), Dele Alli (Tottenham), Jesse Lingard (Man United), Raheem Sterling (Man City)

Attaccanti: Harry Kane (Tottenham), Jamie Vardy (Leicester), Danny Welbeck (Arsenal), Marcus Rashford (Manchester United)

Gareth Southgate, allenatore Inghilterra (fonte foto https://twitter.com/FootballsFriend)

Inghilterra: Harry Kane la stella, Pickford il talento da seguire

La squadra di Southgate è ricca di qualità ma la stella è Harry Kane. L’attaccante del Tottenham è pronto al grande salto anche con la maglia della Nazionale e cercherà con i suoi gol di trascinare la squadra al successo. Sarà un Mondiale molto importante anche per Jordan Pickford. Il 24enne portiere dell’Everton è alla sua prima grande competizione con l’Inghilterra. In caso di una competizione da protagonista, per lui ci potrebbe essere il grande salto.

Di seguito il video con una sessione della squadra di Southgate

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/harrykaneofficial/

Argomenti