Rosa Milan 2018-2019: attacco più forte con Higuain, ma la coperta è corta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attacco più forte con Higuain, ma la coperta è corta

Gonzalo Higuain Rosa Milan-Roma

Il Pipita e Cutrone sono gli unici due centravanti di ruolo presenti nella rosa Milan 2018-2019. Basteranno per coprire tre competizioni? Il rischio è concreto.

Il grande colpo di mercato dell’estate rossonera ha un nome e un cognome ben precisi: Gonzalo Higuain. È senza dubbio il Pipita il valore aggiunto della rosa Milan 2018-2019.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Là davanti, però, la coperta è corta, cortissima. È vero, il reparto offensivo è migliorato da così a così con l’arrivo del fuoriclasse argentino, ma le alternative scarseggiano.

Patrick Cutrone è una garanzia (e di certo potrà imparare molto dall’illustre ed esperto collega), ma è anche l’unica punta di ruolo alle spalle di Higuain.

Fabio Borini
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Silva e Kalinic via dopo una sola stagione

Ceduti André Silva, Nikola Kalinic e Carlos Bacca, nella rosa Milan 2018-2019 non ci sono altre prime punte. Fabio Borini potrebbe essere un’opzione, ma l’ex Sunderland non è mai stato un bomber. Inoltre, negli ultimi anni si è specializzato sugli esterni (con risultati, a dire il vero, piuttosto altalenanti).

A proposito di corsie laterali, almeno lì le soluzioni non mancano. A Suso e Calhanoglu, infatti, si sono aggiunti Samu Castillejo e Diego Laxalt. Quest’ultimo è una sorta di jolly, una pedina che Rino Gattuso potrà sfruttare su tutto il binario mancino – dalla difesa al tridente offensivo – in base alle necessità.

Patrick Cutrone
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Rosa Milan 2018-2019: solo due i centravanti presenti

La qualità c’è, lo spessore pure, ma la scelta (per Gattuso, s’intende) è limitata. Serie A, Europa League e Coppa Italia, i rossoneri saranno impegnato su tre fronti: basteranno due centravanti?

La rosa Milan 2018-2019 è abbastanza ampia in difesa e a centrocampo, ma in attacco – come detto – le alternative sono ridotte. Con ogni probabilità, una punta in più avrebbe fatto comodo a mister Rino.

Ecco un video con alcune giocate di Gonzalo Higuain:

https://www.youtube.com/watch?v=CSvyp1iiTJU

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2018 15:51

Tanti muscoli e poca qualità, a centrocampo manca qualcosa

nl pixel