Rosa Milan 2018-2019, Donnarumma e Reina guidano il reparto dei portieri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gigio avanti in rossonero: che concorrenza con Reina

Rosa Milan GIANLUIGI Gigio DONNARUMMA Mino Raiola Napoli-Milan

Due titolari, un terzo affidabile e un giovane promettente: nella rosa Milan 2018-2019 sono presenti quattro portieri. Occhio al dualismo tra Gigio e Reina.

La sessione estiva del calciomercato si è chiusa con largo anticipo rispetto al passato (17 agosto alle ore 20). Analizziamo la rosa Milan 2018-2019 partendo dal reparto dei portieri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gennaro Gattuso potrà contare su quattro estremi difensori, due titolarissimi (Gianluigi Donnarumma e Pepe Reina), un terzo affidabile (Antonio Donnarumma) e un giovane di bellissima speranze (Alessandro Plizzari).

Tutto ruoterà attorno al dualismo tra Gigio e l’esperto spagnolo (per gli altri resteranno le briciole… forse neanche quelle), una concorrenza che farà bene al giovane prodotto del vivaio del Milan.

Gianluigi Donnarumma
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Rosa Milan 2018-2019: quattro portieri per Gattuso

Con ogni probabilità, sarà proprio Donnarumma a scendere in campo dal primo minuto nella sfida contro il Napoli, in programma sabato 25 agosto (alle 20.30) al San Paolo.

Il classe ’99, blindato da un contratto fino al 2019 firmato un anno fa più o meno di questi tempi, non ha avuto alternative: nessun club, infatti, ha bussato alla porta del Milan per chiedere informazioni. Poco male: il cambio di proprietà e, soprattutto, l’allentamento dei vecchi dirigenti (tra tutti quel Massimiliano Mirabelli che non ha mai tollerato) ha rasserenato Mino Raiola, che ha vissuto un’estate tutto sommato tranquilla.

Pepe Reina
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Pepe Reina fino al 2021

Come detto, Gigio dovrà guardarsi da Pepe Reina, uno dei volti noti della rosa Milan 2018-2019. L’ex Napoli, arrivato a costo zero, non ha certo intenzione di starsene in panchina con le mani in mano.

Il portierone iberico proverà in ogni modo a mettere in difficoltà mister Gattuso per ritagliarsi il suo spazio. Per Antonio Donnarumma e il giovanissimo Plizzari, invece, le chance di giocare (nonostante le tre competizioni) sono davvero poche.

Ecco un video con alcune giocate di Gigio Donnarumma:

https://www.youtube.com/watch?v=9W5D5fQ7WRg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2018 11:18

La rosa del Milan nella stagione 2018-2019

nl pixel