Mondiali Russia 2018, la rosa del Panama: Blas Perez il veterano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali 2018, la rosa del Panama: Blas Perez il veterano

La rosa del Panama ai Mondiali di Russia 2018: storica partecipazione per la squadra centroamericana che proverà a scrivere una nuova pagina di storia.

PANAMA – Una nuova pagina di storia sta per essere scritta a questo Mondiale. Per la prima volta il Panama parteciperà alla competizione con l’obiettivo di non sfigurare e cercare di conquistare almeno un punto che potrebbe significare molto per tutta la nazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Panama: il cammino nelle qualificazioni

Il cammino nelle qualificazioni per il Panama non era molto semplice vista la presenza nel girone di squadre come Costa Rica, Stati Uniti e Honduras. La vittoria propria contro quest’ultima nazionale, ha permesso agli uomini di Gómez di volare per la prima volta in America, escludendo gli americani. Gli statunitensi non mancavano dalla rassegna iridata dal lontano 1986.

Mondiali 2018, la rosa del Panama

Di seguito la rosa del Panama selezionata dal commissario tecnico Hernán Darío Gómez

Portieri: José Calderón (Chorrillo), Jaime Penedo (Dinamo Bucharest), Alex Rodríguez (San Francisco)

Difensori: Felipe Baloy (CSD Municipal), Harold Cummings (San José Earthquakes), Eric Davis (DAC Dunajska Streda), Fidel Escobar (New York Red Bulls), Adolfo Machado (Houston Dynamo), Michael Murillo (New York Red Bulls), Luis Ovalle (CD Olimpia), Román Torres (Seattle Sounders SC)

Centrocampisti: Édgar Bárcenas (Cafetaleros de Tapachula), Armando Cooper (Club Universidad de Chile), Aníbal Godoy (San José Earthquakes), Luis Rodríguez (KAA Gent), Gabriel Gómez (Bucaramanga), Valentín Pimentel (Plaza Amador), Alberto Quintero (Universitario de Lima)

Attaccanti: Abdiel Arroyo (LD Alajuelense), Ismael Díaz (Deportivo), Blas Pérez (CSD Municipal), Luis Tejada (Sports Boys), Gabriel Torres (CD Huachipato)

Panama
Panama (fonte foto https://twitter.com/fepafut)

Panama: il veterano è Blas Perez. Murillo il giovane da seguire

Per la prima volta al Mondiale, il c.t. del Panama non ha voluto rinunciare alla bandiera Blas Peres. Nonostante i suoi 37 anni, l’istinto del gol è rimasto sempre lo stesso. Cercherà di realizzare la prima rete storica nella competizione. Il talento da seguire con maggiore attenzione è Murillo. Attualmente gioca in America, ma in caso di prestazione di alto livello potrebbe arrivare nel calcio che conta.

Di seguito il video con la gioia del Panama dopo la qualificazione ai Mondiali

fonte foto copertina https://twitter.com/fepafut

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2018 11:37

Mondiali 2018, la rosa della Corea del Sud: Lee il talento

nl pixel