Mondiali Russia 2018, la rosa della Polonia: Lewandowski il simbolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali 2018, la rosa della Polonia: Lewandowski il simbolo

La rosa della Polonia ai Mondiali di Russia 2018: il c.t. Nawalka si è affidato a un mix tra esperienza e giovani di tanto talento.

CRACOVIA (POLONIA) – La Polonia è pronta a stupire in Russia. La squadra di Nawalka ha come primo obiettivo passare il girone, cosa che nel nuovo millennio non è mai avvenuta. Obiettivo sulla carta non complicatissimo vista la presenza di squadre come Colombia, Giappone e Senegal, nazionali alla portata di Lewandowski e compagni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polonia: il cammino nelle qualificazioni

La Polonia ha dominato il girone di qualificazione verso la Russia. La squadra di Nawalka ha perso solamente una partita e conquistato 25 punti (8 vittorie e 1 pareggio) tenendo alle spalle squadre molto temibili come possono essere la Danimarca e il Montenegro.

Mondiali 2018, la rosa della Polonia

Di seguito la rosa della Polonia selezionata dal commissario tecnico Adam Navalka

Portieri: Bartosz Bialkowski (Ipswich), Lukasz Fabianski (Swansea), Wojciech Szczesny (Juventus)

Difensori: Jan Bednarek (Southampton), Bartosz Bereszynski (Sampdoria), Thiago Cionek (SPAL), Kamil Glik (Monaco), Artur Jedrzejczyk (Legia Varsavia), Michal Pazdan (Legia Varsavia), Lukasz Piszczek (Borussia Dortmund)

Centrocampisti: Jakub Blaszczykowski (Wolfsburg), Jacek Goralski (Ludogorets), Kamil Grosicki (Hull City), Grzegorz Krychowiak (WBA), Rafal Kurzawa (Gornik Zabrze), Karol Linetty (Sampdoria), Slawomir Peszko (Lechia Gdansk), Maciej Rybus (Lokomotiv Mosca), Piotr Zielinski (Napoli)

Attaccanti: Dawid Kownacki (Sampdoria), Robert Lewandowski (Bayern Monaco), Arek Milik (Napoli), Lukasz Teodorczyk (Anderlecht)

Robert Lewandowski
Robert Lewandowski (fonte foto https://www.facebook.com/rl9official/)

Polonia: Lewandowski il simbolo, Zielinski il talento da seguire

Non c’è dubbio sul simbolo della Polonia. Robert Lewandowski è il capitano e il vero trascinatore di questa squadra. L’attaccante del Bayern Monaco è pronto a caricarsi i compagni sulle squadre per andare il più avanti possibile. L’obiettivo di proseguire il cammino al Mondiale può essere concretizzato anche dal talento presente nella rosa come per esempio quello di Piotr Zielinski.

Di seguito il video con le parole di Robert Lewandowski

fonte foto copertina https://twitter.com/lewy_official

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2018 15:05

Mondiali 2018, la rosa della Colombia: Radamel Falcao il veterano

nl pixel