La rosa del Senegal ai Mondiali di Russia 2018: Mané la stella della squadra, Mbaye Niang chiamato a riscattare una stagione molto deludente.
DAKAR (SENEGAL) – La partecipazione del Senegal al Mondiale è quasi inedito. La squadra africana aveva preso parte al torneo solamente nel 2002 quando sono riusciti ad arrivare ai quarti di finale. Non sarà semplice ripetersi a oltre dieci anni di distanza ma i senegalesi vogliono sognare in grande.
Senegal: il cammino nelle qualificazioni
È stato un cammino molto particolare per il Senegal. La squadra di Cissé ha concluso imbattuto il girone ma in realtà c’era stata la sconfitta contro il Sudafrica. La partita è stata ripetuta perché l’arbitro era stato corrotto. Nel re-match, gli africani hanno portato a casa la vittoria cambiando il loro cammino verso la Russia.
Mondiali 2018, la rosa del Senegal
Di seguito la rosa del Senegal selezionata dal commissario tecnico Aliou Cissé
Portieri: Abdoulaye Diallo (Rennes), Alfred Gomis (Spal), Khadim Ndiaye (Horoya)
Difensori: Lamine Gassama (Alanyaspor), Saliou Ciss (Valenciennes), Kalidou Koulibaly (Napoli), Kara Mbodii (Anderlecht), Youssouf Sabaly (Bordeaux), Salif Sane (Hannover), Moussa Wague (Eupen)
Centrocampisti: Idrissa Gueye (Everton), Cheikhou Kouyate (West Ham), Alfred Ndiaye (Wolverhampton), Badou Ndiaye (Stoke City), Cheikh Ndoye (Birmingham), Ismaila Sarr (Rennes)
Attaccanti: Keita Baldé (Monaco), Mame Biram Diouf (Stoke City), Moussa Konate (Amiens), Sadio Mané (Liverpool), MBaye Niang (Torino), Diafra Sakho (Rennes), Moussa Sow (Bursaspor)
Senegal: Sadio Mané la stella, Keita Baldé il talento da seguire
Il Senegal è una squadra ricca di qualità ma sicuramente la stella è Sadio Mané. L’attaccante arriva da una stagione eccezionale con il Liverpool e sarà chiamato a ripetersi al Mondiale. Nella rosa ci sono anche tanti giovani che devono rilanciarsi. Tra questi c’è sicuramente Keita Balde.
Di seguito il video con il profilo del Senegal
fonte foto copertina https://www.facebook.com/kalidoukoulibalyofficiel/