Terribile lutto per il mondo del cinema che ha fatto i conti con la morte tremenda di Ross McDonnell, storico regista e fotografo.
Il regista e fotografo Ross McDonnell è morto il 5 novembre scorso. Il lutto è stato annunciato dalla famiglia del compianto 44enne in queste ore dopo oltre una settimana dall’effettiva conferma del decesso. Il motivo è da ricercare nella complessa situazione in cui il corpo dell’uomo è stato ritrovato, ovvero senza braccia e testa.
Morto Ross McDonnell
Secondo quanto si apprende, infatti, lo scorso 17 novembre, un cadavere privo di testa e braccia era stato rinvenuto su una spiaggia di New York. Il corpo in questione sarebbe appunto quello di Ross McDonnell, famoso regista e fotografo irlandese vincitore di un Emmy e noto soprattutto per la serie “The Trade”.
A darne l’annuncio, come detto, è stata la famiglia dell’uomo dopo che Nbc News aveva riferito del ritrovamento di un corpo senza testa e braccia su una spiaggia.
Al momento non ci sono molti dettagli sull’accaduto ma fonti delle forze dell’ordine avevano riferito al quotidiano che “i resti del cadavere” sembravo essere appunto del regista che risultava essere scomparso da inizio mese.
Successivamente la polizia ha spiegato di aver risposto ad una chiamata ai servizi di emergenza che segnalava un corpo senza testa rinvenuto a Breezy Point Beach, nel Queens. Corpo che è poi risultato essere quello del 44enne.
Le cause del decesso
Secondo quanto si apprende, McDonnell era stato visto l’ultima volta il 4 novembre, mentre andava in bicicletta dopo aver lasciato il suo appartamento nel quartiere Bedford-Stuyvesant di Brooklyn. Il mezzo sarebbe poi stato ritrovato successivamente con tanto di lucchetto.
Toccherà al medico legale prescelto accertare le reali cause della morte. Per ora, stando alle notizie trapelate da Nbc News, pare che l’uomo non sia stato oggetto di violenza e che non ci siano indizi su un possibile suicidio. Possibile che il regista fosse andato a fare una nuovata e che sia annegato per le forti correnti.