Tra Ucraina, Europa e Trump: il “doppio gioco” di Giorgia Meloni messo a nudo da Rosy Bindi. Le parole in diretta televisiva.
Dopo essere finita nel mirino di Fratelli d’Italia per le parole su Giorgia Meloni, ecco Rosy Bindi tornare alla carica nei confronti della Premier. Intervenuta nella trasmissione di La7, ‘Tagadà’, la politica italiana ha parlato apertamente di quello che sarebbe una sorta di doppio gioco della Presidente del Consiglio in merito ad alcune situazioni legate alla guerra in Ucraina e le mosse di Donald Trump. In questo senso, sono stati chiamati in causa anche Salvini e Tajani.

Rosy Bindi: l’intervento tra antisemitismo e Giorgia Meloni
Intervenuta nel corso della trasmissione di La7, ‘Tagadà’, Rosy Bindi ha affrontato diversi argomenti legati all’attualità italiana e internazionale. La politica ha fatto inizialmente un focus sull’atto vandalico alla sinagoga di Monteverde spiegando che “l’antisemitismo italiano ha radici di destra. In questo momento l’antisemitismo che sta scoppiando è legato agli stessi atteggiamenti che portano ad assaltare la redazione de La Stampa. Si pensa che per difendere il popolo palestinese, si debba usare violenza contro gli ebrei: questa è negazione della Storia”.
Ma il passaggio più caldo è stato senza dubbio quello relativo alla Premier, Giorgia Meloni, e al fatto che, secondo la Bindi, la Presidente del Consiglia stia continuando, in ambito italiano e internazionale, a tenere il piede in due staffe.
L’affondo dettagliato verso la Premier
La Bindi ha spiegato la sua visione di quanto starebbe facendo la Meloni: “Salvini alla Meloni le fa tanto comodo. Per il semplice fatto che le permette di continuare a tenere il piede in due staffe: un po’ con l’Europa e un po’ con Trump. Tanto c’è chi la copre in Europa, dove c’è Tajani: lei continua a difendere l’Ucraina e ad incontrarla ma allo stesso tempo aspetta Trump per capire da che parte stare”.
“Di fatto la posizione di Salvini è un alibi: si rinvia… chi sa il motivo per il quale si è rinviato il decreto per gli aiuti in Ucraina…”, ha aggiunto ancora la Bindi sganciando l’ennesima bordata alla Meloni e a tutta la maggioranza di Governo.