Rosy Viola: morta la cantante neomelodica
Vai al contenuto

Musica in lutto: addio alla famosa cantante neomelodica a soli 59 anni

ombra di donna al buio

Drammatico lutto nel mondo della musica: è morta la famosa cantante neomelodica a soli 59 anni. Addio a Rosy Viola.

Dopo la tragica morte di Anna Rusticano, il mondo della musica piange un altro lutto. All’età di 59 anni, infatti, è morta la famosa cantante neomelodica Rosy Viola, conosciutissima in Campania e reduce, solo ad ottobre, di un bellissimo annuncio legato all’arrivo del nuovo album ‘O silenzio fa rummore’. Secondo quanto si apprende, l’artista era ricoverata da qualche tempo presso l’ospedale Monaldi a Napoli.

Microfono cantante

Morta la cantante Rosy Viola a 59 anni

La cantante neomelodica Rosy Viola, malata da tempo e ricoverata già da qualche giorno all’ospedale Monaldi di Napoli, è morta nelle scorse ore nella città partenopea. La donna aveva 59 anni. Soltanto lo scorso ottobre, l’artista aveva annunciato l’arrivo del nuovo album dal titolo ‘O silenzio fa rummore’. Conosciutissima nel capoluogo partenopeo, Rosy, all’anagrafe Anna Esposito, era tra le voci più importanti del settore musicale locale.

Il cordoglio per l’artista

La dipartita della cantante ha generato grande tristezza in tutta Napoli e non solo. Diversi i colleghi che hanno subito voluto omaggiarla con un pensiero e un dolce ricordo: “Buongiorno famiglia… sono immensamente dispiaciuta ed addolorata per la dipartita di una collega ma soprattutto una cara amica… Rosy Viola. Grazie Rosy!”, ha scritto Ida Rendano sui social. E ancora: “Per il tuo contributo alla musica e per esser sempre stata con me tanto cara! Avrai sempre un posto speciale nel mio cuore amica mia, che tu possa riposare in pace, buon viaggio mia stimatissima Annarella”.

Anche il noto Enzo Bambolina, famoso su TikTok, ha ricordato la 59enne: “Cara amica mia, la tua voce non si è spenta: vive nei ricordi, nelle emozioni, nei cuori di chi ti ha amata davvero. Cantavi con l’anima, e quell’anima continuerà a vibrare per sempre dentro di noi. Il dolore per la tua assenza è immenso, ma l’amore che hai lasciato è ancora più forte”.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: la verità sull’assenza di Sempio all’incidente probatorio

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2025 17:19

Delitto di Garlasco: la verità sull’assenza di Sempio all’incidente probatorio

nl pixel