Rottamazione-ter, arriva la comunicazione della nuova scadenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rottamazione-ter, arriva la comunicazione della nuova scadenza

cartelle esattoriali

L’Agenzia delle Entrate ha comunicato la nuova scadenza relativa al pagamento della rottamazione-ter sulle cartelle esattoriali.

Nuova scadenza per quanto riguarda il pagamento della rottamazione-ter: adesso il pagamento della rata dovrà essere fatto entro il 5 dicembre 2022 per mantenere del tutto i benefici della Definizione agevolata. La comunicazione è giunta attraverso l’Agenzia delle Entrate, che ha spiegato quali sono nella fattispecie le modalità per adempire al pagamento.

cartelle esattoriali

La comunicazione

Nella comunicazione ufficiale dell’Agenzia delle Entrate compare la seguente spiegazione: “Il termine per pagare le rate in scadenza nell’anno 2022 della Rottamazione-ter, stabilito dalla Legge n. 25/2022 di conversione del decreto Sostegni-ter, è fissato al 30 novembre 2022”.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

È in arrivo anche una buona notizia: “In considerazione dei 5 giorni di tolleranza concessi dalla Legge, saranno considerati validi i pagamenti effettuati entro il prossimo 5 dicembre”. La comunicazione prosegue: “Per i contribuenti in regola con i pagamenti delle rate in scadenza negli anni 2020 e 2021, il provvedimento normativo ha infatti previsto la possibilità di avvalersi di questa nuova scadenza e mantenere così i benefici della Definizione agevolata”.

E ancora: Per effettuare il pagamento, è necessario utilizzare i bollettini già inviati da Agenzia delle entrate-Riscossione corrispondenti ai pagamenti non ancora effettuati. Per avere informazioni su come richiedere i moduli per il pagamento delle rate contenute nel piano di Rottamazione-ter, visita la pagina ‘Comunicazione delle somme dovute e moduli di pagamento’”.

Per quanto riguarda i criteri di pagamento, l’Agenzia delle Entrate conclude: “Per effettuare i pagamenti, oltre al servizio Paga on-line disponibile nell’area pubblica del portale e dell’App Equiclick, è possibile utilizzare i canali telematici delle banche, di Poste Italiane e di tutti gli altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti al nodo pagoPA. La lista completa dei PSP aderenti e le informazioni sui canali di pagamento attivati sono reperibili”.

Per ulteriori informazioni visita il sito dell’Agenzia delle Entrate: https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/servizi/Equiclick/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2022 10:16

Per l’Immacolata, 12 milioni di italiani in viaggio

nl pixel