Rotterdam, annullato il concerto della band Allah-Las: ritrovato un furgone con bombole a gas

Il concerto previsto questa sera è stato cancellato per la segnalazione della polizia spagnola di un possibile attentato.

ROTTERDAM – Il concerto rock della band americana Allah-Las in programma per questa sera a Rotterdam è stato annullato dalla polizia per la “minaccia di un attentato terroristico”. Secondo quanto riportato dai media olandesi la polizia spagnola ha consigliato di cancellare il concerto per un rischio alto di un nuovo attacco dell’Isis.

Il sindaco di Rotterdam conferma: “Trovato un furgone con bombole a gal al suo interno”

In una conferenza stampa convocata con urgenza in serata il sindaco di Rotterdam ha dichiarato che nei pressi del Maassillo, il luogo dove era previsto il concerto, è stato trovato un furgone con targhe spagnole e bombole a gas al suo interno, il conducente è stato fermato. Il mezzo – secondo le prime indiscrezioni – sarebbe stato individuato intorno alle 17.30 mentre la polizia sorvegliava la zona a seguito della segnalazione.

La banda americana in passato aveva ricevuto critiche

La banda americana in passato rivelò di avere ricevuto critiche da parte della comunità musulmana negli Stati Uniti e nel mondo per il loro nome. “Abbiamo scelto – spiegò il leader del gruppo Milles Michaud al Guardian – Allah perché volevamo una parola che avesse un che di sacro ma non volevamo offendere nessuno. Quando riceviamo email di protesta rispondiamo e spieghiamo le nostre ragioni. Di solito ci capiscono e tutto si risolve“.

La situazione nella zona al momento è sotto controllo. Le forze di sicurezza hanno temuto il ripetersi delle stragi di Manchester e Parigi.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 23-08-2017

Francesco Spagnolo

X