Saint-Maximin rimpe col Nizza: non si presenta al raduno

Nizza, rottura con Saint-Maximin: non si presenta al raduno

Versioni contrastanti: il club accusa Saint-Maximin si ammutinamento, lui non ci sta e replica sui social. Il caso è aperto.

Milan, Allan Saint-Maximin – accostato con insistenza al Milan – rompe con il Nizza. Come riporta L’Equipe, il giocatore non si è presentato al raduno in vista della gara di campionato contro l’Angers. Stando a quanto riferito dal quotidiano francese, il giovane esterno non avrebbe avuto una ragione valida per dare forfait e adesso rischierebbe grosso: si parla di addirittura di una possibile risoluzione del contratto.

Il tecnico del Nizza, Patrick Vieira, aveva fissato il ritrovo alle 8 presso la sede del società rossonera. Da lì, poi, la squadra sarebbe partita per l’aeroporto. L’assenza dell’ex Monaco ha ovviamente destato molta sorpresa, ma il mistero si è infittito quando il calciatore ha avvisato i dottori del club di non sentirsi bene e di non essere in grado di partire per la trasferta.

A quel punto il medico sociale del Nizza si è recato presso l’abitazione di Saint-Maximin e dopo averlo vistato ha constatato che era in grado di partire insieme ai compagni. “Ha deciso che era malato, ma per il medico stava bene. Non aveva nemmeno qualche linea di febbre”, ha dichiarato un infuriato Vieira, che ha poi aggiunto: “La decisione l’ha presa lui in maniera arbitraria, nulla di concordato con l’allenatore né con i dottori”.

Allan Saint-Maximin
https://www.goal.com/it

Saint-Maximin e il Nizza ai ferri corti

Dal canto suo, il ragazzo ha replicato su Twitter: “Non mi sono allenato nel corso della settimana per un problema alla caviglia. Ho fatto un solo allenamento con la squadra venerdì e ho ancora male, oltre ad essere malato. Se faccio finta, se ne accorgeranno”. La sua reazione, ovviamente, non è piaciuta ai vertici del Nizza, che adesso stanno valutando il da farsi.

Secondo l’entourage di Saint-Maximin, il calciatore sarebbe stato colpito da una forma di gastroenterite, ma la versione cozzerebbe con quanto accaduto alla presenza del medico sociale, che fornendogli un farmaco contro il vomito avrebbe ricevuto risposta negativa dal diretto interessato. La situazione, dunque, è piuttosto ingarbugliata. Ma una cosa è certa: il futuro al Nizza del classe ’97 è ormai giunto al capolinea.

Ecco un video con alcune giocate di Allan Saint-Maximin:

ultimo aggiornamento: 18-02-2019

X