In seguito al furto del prezioso Rolex, il ladro è stato placcato ed è stato immobilizzato, per poi essere legato mani e piedi. 

Il fatto è accado a Ravenna, nella giornata di venerdì 19 agosto. Alcuni turisti hanno immobilizzato un uomo colpevole di aver rubato un Rolex. Il ladro è stato immobilizzato a terra con mani e piedi legate da un laccio di scarpe. A catturarlo un gruppo di turisti, mentre aveva ancora il bottino in mano: un prezioso Rolex. 

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

La vicenda

Il ladro aveva sottratto l’orologio poco prima ad un turista tedesco a Cervia. Una volta giunti sul luogo, gli agenti di una Volante del posto estivo di polizia di Pinarella hanno trovato il ladro già pronto per essere trasportato nella centrale. Il fatto risale al pomeriggio di venerdì, ed è accaduto all’altezza del cavalcavia che collega Cervia con Milano Marittima.  

Il colpevole è Ciro Pugliese, un giovane di 29 anni originario di Napoli. La polizia ha condotto l’arresto con l’accusa di rapina e lesioni aggravate. Il ladro si era appostato in via delle Paratoie a Cervia dove Pugliese per adocchiare i passanti. Ad un certo punto, al polso di un turista tedesco, ha visto un Rolex del valore di 35 mila euro. 

Carabinieri

Così velocemente ha cercato di sfilare l’orologio al polso de turista, che accorgendosi di ciò che stava accadendo ha opposto resistenza. Nonostante ciò, il ladro è comunque riuscito ad intascarsi l’orologio. Ma durante la rapina il ladro, oltre a rompere il cinturino del prezioso Rolex, ha anche provocato delle escoriazioni nel polso del tedesco. 

Dopo aver subito lo scippo il turista ha iniziato ad urlare attirando l’attenzione dei passanti. A quel punto, turisti ed altre persone del posto, tutte insieme hanno iniziato ad inseguire il 29enne napoletano. Il ladro è stato placcato soltanto un centinaio di metri più avanti dal luogo in cui è avvenuta la vicenda, ed è stato immobilizzato, per poi essere legato mani e piedi. 

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 21-08-2022


Cade dal dirupo e muore: stava recuperando il cellulare della ragazza 

Massacro di Novi Ligure: “Quante gliene hai date?”