Mamma influencer con 2 mln di follower arrestata per abusi sui figli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mamma influencer con due milioni di follower arrestata per abusi sui figli

Mamma influencer con due milioni di follower arrestata per abusi sui figli

L’assurda “ricetta educativa” della mamma influencer ha avuto fine dopo che uno dei figli ha chiesto aiuto ad un vicino di casa.

Su YouTube Ruby Franke mostrava le sue severe pratiche genitoriale che hanno scosso diverse polemiche tra gli utenti. Dopo anni di digiuni, pene corporali e privazioni del sonno, la mamma influencer statunitense è stata arrestata a Ivins, nello Stato dell’Utah, insieme alla sua socia d’affari Jodi Hildebrandt, per presunti abusi aggravati su minori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

stop violenza sui minori, bambini

Le pratiche genitoriali di Franke

Sul sul canale YouTube “8 Passangers”, oramai sospeso, Ruby Franke mostrava le sue pratiche genitoriali alquanto controverse, che insegnava ai suoi 2 milioni di followers. Si trattava di digiuni, pene corporali e privazioni del sonno inflitti ai suoi sei figli.

La donna avrebbe dovuto diffondere buoni consigli sulla genitorialità, ma molti dei video postati proponevano momenti di vita in cui l’influencer promuoveva pratiche educative spartane. La Franke minacciava di “togliere il privilegio di mangiare” come punizione, oppure mostrava un bambino che dormiva sullo sgabello dopo “aver perso la sua stanza” per averne combinata una. 

La richiesta d’aiuto

A lanciare l’allarme è stata la richiesta d’aiuto di uno dei suoi sei figli, che si è recato da un vicino di casa affamato e con evidenti ferite.

La polizia ha comunicato che “il minore appariva emaciato e malnutrito, con ferite aperte e i segni evidenti di nastro adesivo” alle caviglie a i polsi, precisando che “il minore chiedeva acqua e cibo”. Inoltre, dopo aver perquisito l’abitazione dell’influencer, i poliziotti hanno trovato un altro bambino nelle stesse condizioni.

L’arresto della mamma influencer

I due fratelli sono stati soccorsi e ricoverati in ospedale mentre le due donne, Ruby e Jodi sono ancora in custodia. Per le due influencer sono scattate le manette sulla base di sei capi d’imputazione per abusi aggravati.

Tuttavia, Franke aveva già avuto in passato problemi con la giustizia a causa dei suoi consigli su come educare i propri figli, grandemente polemizzati anche Oltreoceano. La reputazione delle due influencer adesso è crollata, con numerosi video oggetto di attenzione pubblica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2023 10:11

Caserta, tragica scoperta: neonata trovata morta con segni inquietanti

nl pixel