Ruby Ter, nuovo rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ruby Ter, nuovo rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi Milan Donnarumma

Nuovo rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi per quanto riguarda il processo del caso Ruby Ter. Con lui a processo anche le 4 ‘olgettine’.

MILANO – Nuovo rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi nel caso ‘Ruby Ter‘. Il GUP Maria Vicidomini, insieme al ‘Cavaliere’ ha mandato a processo anche le 4 ‘olgettine’.

atto_ingiuntivo
PX_atto_ingiuntivo

Le indagini riguardano il filone con al centro i versamenti più recenti dell’ex Premier alle giovani e i reati di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza. Il processo inizierà il prossimo 9 maggio. Il leader di Forza Italia è già a processo a Milano con altri 23 imputati nel filone principale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Processo Ruby Ter, Silvio Berlusconi rinviato a giudizio

Nella mattinata odierna il Procuratore Aggiunto di Milano, Tiziana Siciliano e il Pubblico Ministero Luca Gaglio avevano chiesto i rinvii a giudizio nell’ambito di uno dei filoni del processo ‘Ruby Ter’, quello che riguarda i versamenti effettuati dal Cavaliere a Aris Espinosa, Elisa Toti, Giovanna Rigato e Miriam Loddo.

L’ipotesi della Procura è che, in cambio di 400 mila euro e di altre utilità, le ragazze avrebbero edulcorato le loro testimonianze ai processi del ‘Rubygate’.

Il GIP Vicedomini ha inoltre respinto la richiesta di Giovanna Rigato di essere giudicata con il rito abbreviato.

Il video di uno dei processi del ‘Ruby Ter’

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2018 16:59

Allerta terrorismo a Roma, alzato il livello di sicurezza

nl pixel