Rugani, Milan poco convinto: no dei rossoneri al difensore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, no a Rugani: il giocatore non convince

Il difensore italiano non scalda i rossoneri: l’unico obiettivo per la difesa è Demiral, che però costa parecchio.

Mercato Milan, Daniele Rugani non convince. Il difensore di proprietà della Juventus – che sta faticando a trovare spazio con Maurizio Sarri – è stato accostato con una certa insistenza ai rossoneri, ma la pista non sarebbe così calda. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, che fa il punto sulle strategie della società milanista in vista della sessione invernale del calciomercato, il centrale italiano non infiammerebbe più di tanto i vertici di via Aldo Rossi.

Come evidenzia la rosea, dal punto di vista del cartellino, l’ex Empoli sarebbe un affare economicamente più vantaggioso rispetto a Demiral (la Juve lo valuta circa 20 milioni di euro, una decina in meno del turco), ma ha un ingaggio decisamente più pesante del collega (3.5 milioni netti a stagione contro 1.8).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dirigenti e allenatore, comunque, concordano sul fatto che se uno sforzo andrà fatto, vale la pena concentrare tutte le energie proprio su Demiral, considerato il profilo tecnicamente più adatto alle esigenze rossonere. La pista Rugani, dunque, non scalda particolarmente la società milanista, che a gennaio vorrebbe sì investire su un difensore, ma con caratteristiche diverse da quelle del classe ’94.

Merih Demiral mercato
fonte foto https://www.facebook.com/Juventusfcita/

Mercato Milan, Rugani non rientra nei piani

Insomma, Tutto su Merih Demiral, nonostante una valutazione forse eccessiva: 30 milioni di euro, non un centesimo di meno. L’ex Sassuolo, fin qui, ha giocato con il contagocce, ma la Juve non sembra intenzionata a fare sconti. Il prezzo è lo stesso della scorsa estate: per avere il turco bisogna pagare, e tanto.

Maldini e Boban faranno le loro valutazioni. I soldi per il centrale potrebbero arrivare dalle cessioni di un paio di elementi dell’attuale rosa. Come Franck Kessié e Ricardo Rodriguez, i quali potrebbero lasciare il Milan nel corso del mercato di gennaio.

Ecco un video con alcune giocate di Daniele Rugani:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2019 10:35

Milan, buone notizie dalle Nazionali: Piatek e Kessié in gol

nl pixel