Rugby, l'Inghilterra vince l'Autumn Nations Cup. Italia sesta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rugby, l’Inghilterra vince l’Autumn Nations Cup. Italia sesta

Federazione Italiana Rugby

L’Inghilterra ha vinto l’Autumn Nations Cup. Italia sesta dopo la sconfitta nella finalina contro il Galles.

ROMA – L’Inghilterra ha vinto l’Autumn Nations Cup. La prima edizione della nuova manifestazione del rugby, organizzata per sostituire i test match autunnali, è andata agli inglesi. In finale è stata battuta la Francia con il punteggio di 22-19.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul gradino più basso del podio l’Irlanda. La nazionale del Trifoglio è andata a conquistare il terzo posto battendo nella finalina la Scozia per 31-16, in un derby a senso unico.

Italia sesta

Alla competizione ha preso parte anche l’Italia di Franco Smith. Gli azzurri non sono andati oltre il sesto posto. Nella finalina per la quinta posizione gli italiani hanno perso 38-18 contro il Galles. Una partita a senso unico che non ha consentito alla nostra Nazionale di ottenere il piazzamento alle spalle delle prime quattro squadre.

Un cammino non semplice per l’Italrugby. L’unica vittoria, infatti, è arrivata contro le Fiji a tavolino. La nazionale avversaria non si è potuta presentare in Italia per le regole stringenti dell’emergenza coronavirus. Da qui la possibilità di disputare la finalina per la quinta posizione poi persa. Al settimo posto proprio le Isole Figi che nell’ultima partita hanno superato con il punteggio di 38-24 la Georgia.

Federazione Italiana Rugby
Fonte foto: https://www.facebook.com/Federugby/

Ora il Sei Nazioni

E’ tempo di ricaricare le pile e pensare al Sei Nazioni L’anno del rugby, come sempre, si aprirà con la manifestazione internazionale. L’inizio della competizione è previsto per il mese di febbraio, ma non si escludono ritardi o rinvii per l’emergenza coronavirus.

Al momento in Italia le partite si dovrebbero disputare a porte chiuse. Difficilmente si deciderà di aprire gli stadi prima di marzo e aprile, ma molto dipenderà dall’andamento del coronavirus e dai numeri che si registreranno nei prossimi mesi. Scelte che saranno fatte a pochi giorni dalle partite.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federugby/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:14

Sergej Bubka, il più grande saltatore con l’asta

nl pixel