Rugby, Sei Nazioni: Irlanda-Italia: il resoconto della sfida e il tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rugby, il Sei Nazioni riparte con una sconfitta per l’Italia. L’Irlanda vince 50-17

Federazione Italiana Rugby

Rugby, Sei Nazioni: Irlanda-Italia 50-17. Riparte con una sconfitta la competizione per gli Azzurri.

DUBLINO (IRLANDA) – Rugby, Sei Nazioni: Irlanda-Italia 50-17. Riparte in salita la competizione internazionale per i ragazzi di Franco Smith. A Dublino netta la sconfitta per gli Azzurri nel recupero della sfida rinviata per l’emergenza coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un k.o. che non interrompe la serie negativa della nostra nazionale nel torneo.

La partita

L’Italia è riuscita a portarsi in vantaggio con Garbisi, ma con il passare dei minuti è venuta fuori la squadra di casa e un parziale di 10-0 ha permesso agli irlandesi di gestire facilmente la sfida.

Nessun particolare sussulto da parte dei ragazzi di Smith. Sono due le mete al termine della sfida. La prima è stata firmata da Padovani, la seconda da Garbisi, al debutto con la Nazionale. Per lui anche un tiro piazzato e due trasformazioni.

Di seguito il tabellino di Irlanda-Italia 50-17

Marcatori: 3′ Garbisi (Ita), 8′ Stander-Sexton (Irl), 14′ Sexton (Irl),29′ Keenan-Sexton (Irl), 35′ Keenan-Sexton (Irl), 54′ Padovani-Garbisi (Ita), 61′ Connors-Sexton, 65′ Sexton (Irl), 68′ Aki-Sexton (Irl), 80′ Heffernan-Bryne (Irl), 40’+1 Garbisi-Garbisi (Ita)

Irlanda: Stockdale; Conway, Ringrose (27′ Henshaw), Aki, Keenan; Sexton (71′ Bryne), Murray (66′ Gibson-Park); Stander, Connors, Doris; Ryan (61′ Dillane), Beirne, Porter (66′ Bealham), Herring (50′ Heffernan), Healy (65′ Byrne). All. Farrell

Italia: Hayward; Morisi (54′ Mori), Canna, Bellini; Garbisi, Violi (72′ Braley), Polledri, Steyn, Negri (67′ Mbandà), Cannone (47′ Sisi), Lazzaroni (66′ Meyer), Zilocchi (47′ Ceccarelli), Bigi (47′ Lucchesi), Fischietti (47′ Ferrari). All. Smith

Arbitro: Sig. Carley (Inghilterra)

Federazione Italiana Rugby
Fonte foto: https://www.facebook.com/Federugby/

Prossima sfida con l’Inghilterra

Non è finita qui l’esperienza del Sei Nazioni per l’Italia. Gli Azzurri nella giornata di sabato 31 ottobre 2020 affronteranno l’Inghilterra all’Olimpico. Una partita non semplice per la nostra nazionale che, come successo in altre occasioni, cercherà di limitare i danni.

Ultima partita per i ragazzi di Smith, che sperano di poter contare sul pubblico nella prossima stagione. C’è bisogno di cambiare passo, però, per non rischiare di continuare ad essere una comparsa in questo torneo e, soprattutto, interrompere la striscia negativa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2020 9:44

Giro d’Italia, Geoghegan Hart vince al Sestriere. Hidley la nuova Maglia Rosa

nl pixel