Rugby Sei Nazioni 2020 Italia-Scozia: il resoconto e il tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rugby, terza sconfitta per l’Italia nel Sei Nazioni. La Scozia vince a Roma

Italia-Scozia Rugby

Rugby Sei Nazioni 2020, Italia-Scozia 0-17. Terza sconfitta per la squadra di Smith che ora è a serio rischio dell’ennesimo cucchiaio di legno.

ROMA – Rugby Sei Nazioni 2020, Italia-Scozia 0-17. Doveva essere la partita della svolta dopo la buona prestazione in Francia ma in realtà non è stato così. Nuova prestazione deludente per gli uomini di Smith all’Olimpico con i bianco-blu che evitano il cucchiaio di legno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Possibile, invece, conclusione del torneo a zero punti per la nostra nazionale chiamata a riscattare questa prestazione nelle prossime partite anche se la seconda sfida senza punti non è un buon segnale.

Brutta partita all’Olimpico

Non è stata una delle partite da ricordare all’Olimpico. Andamento lento da entrambe le compagini con la Scozia che nel primo tempo è riuscita a sfruttare la meta di Hogg per mettere la testa avanti e guardare con fiducia al prosieguo della partita.

Nella ripresa ci si aspettava un minimo di reazione della squadra italiana ma non è così. Anzi, sono ancora gli ospiti ad andare in meta con Harris anche se sono mancate le due realizzazioni di Hastings. Il regista scozzese è più preciso nel finale quando riesce a mettere tra i pali la palla ovale dopo il suo stesso touch.

Italia-Scozia Rugby
fonte foto https://twitter.com/SixNationsRugby

Si avvicina il cucchiaio di legno

Per l’Italia si avvicina il cucchiaio di legno. Le speranze di evitare la conclusione con zero punti erano riposte nella sfida contro la Scozia che sembrava essere l’avversario più abbordabile. Purtroppo i ragazzi di Smith sono incappati in una partita no e la strada si fa davvero in salita.

Per gli azzurri ora in campo contro l’Irlanda per il penultimo appuntamento di questa competizione. Un impegno sulla carta proibitivo visto che gli avversari sono tra i favoriti per la vittoria finale del torneo. E per l’Italia si prospetta una nuova partita ricca di insidie.

fonte foto copertina https://twitter.com/SixNationsRugby

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2020 19:24

Usa-Urss, il ‘Miracolo sul ghiaccio’: gli americani battono i sovietici alle Olimpiadi del 1980

nl pixel