Rugby World Cup, il Sudafrica batte l'Inghilterra: è campione del mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rugby, il Sudafrica è campione del Mondo: Inghilterra battuta 32-12

Rugby World Cup. il Sudafrica è campione del mondo: Inghilterra battuta 32-12 al termine di una partita entusiasmante.

Il Sudafrica è campione del mondo di rugby. I gialloverdi hanno battuto l’Inghilterra al termine di una partita ricca di emozioni che la selezione arcobaleno ha meritato di vincere alla luce di una prestazione monumentale dal punto di vista difensivo e tatticamente impeccabile per quanto concerne la fase offensiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito un tweet che mostra le operazioni di incisione sulla prestigiosa coppa

Rugby World Cup, il Sudafrica batte l’Inghilterra ed è campione del mondo

Il Sudafrica scende in campo con la convinzione e la determinazione di chi vuole fare la storia. Al contrario l’Inghilterra sembra soffrire la pressione psicologica oltre che l’impatto fisico degli avversari. La prima scorribanda degna di nota degli inglesi arriva solo al ventesimo minuto di gioco e vale il punto del pareggio (3-3). I sudafricani alzano una sorta di barricata all’altezza dei ventidue metri e inchiodano gli inglesi a terra. Al termine della prima frazione di gioco il parziale è di 12-6 per il Sudafrica.

Un secondo tempo da grande squadra. Difesa insuperabile e agonismo

Nelle ripresa cambiano gli interpreti ma non cambia il copione. Pollard porta il parziale sul 15-6 che al ventesimo sarà un 18-12 dopo un primo tentativo serio di reazione da parte degli inglesi. La partita si chiude virtualmente al 27′ quando il risultato cambia ancora ma questa volta in favore del Sudafrica che si porta sul 25-15. Al triplice fischio dell’arbitro il tabellone segnerà il risultato di 32 a 12 per il Sudafrica che si laurea con merito campione del mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 22:26

Tennis, Monfils sconfitto a Bercy: Berrettini alle Finals

nl pixel