La Williams conferma George Russell e Nicholas Latifi per il 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, la Williams conferma George Russell e Nicholas Latifi per il 2021

Williams Racing

Russell e Latifi in Williams nel 2021. La scuderia di Grove ha deciso di confermare i due piloti.

IMOLA (BOLOGNA) – George Russell e Nicholas Latifi in Williams nel 2021. La scuderia di Grove ha ribadito l’intenzione di non cambiare i suoi piloti per la prossima stagione. La prima conferma era arrivata a luglio, ma lo svincolo di Sergio Perez aveva aperto ad un possibile passaggio del messicano nel team inglese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una telenovela durata qualche giorno, con la scuderia inglese che ha deciso di dare fiducia alla coppia formata da Russell e Latifi. Per il primo potrebbe essere l’ultimo anno nel team di Grove. La Mercedes, infatti, nel 2022 potrebbe decidere di puntare su di lui.

La Red Bull cambia?

Il mancato passaggio di Sergio Perez alla Williams apre a scenari mai considerati nelle settimane scorse. Il messicano piace molto alla Red Bull, intenzionata a lasciar partire Alexander Albon. Il team austriaco potrebbe decidere di puntare sull’ormai ex Racing Point per dare l’assalto al Mondiale Costruttori.

La decisioni saranno prese nelle prossime settimane. La Red Bull valuta anche il profilo di Nico Hulkenberg. Due nomi che piacciono, ma nessun annuncio è atteso nel weekend di Imola.

Williams Racing
fonte foto https://www.facebook.com/WilliamsF1Team/

Alexander Albon in AlphaTauri

Il possibile arrivo di uno tra Sergio Perez e Nico Hulkenberg in Red Bull potrebbe portare alla retrocessione di Alexander Albon in AlphaTauri. Il pilota thailandese andrebbe a prendere il posto di Daniil Kvyat nella scuderia di Faenza, dopo la conferma di Pierre Gasly.

Un cambio di strategia per la Red Bull per cercare di riuscire a lottare per il Mondiale Costruttori. Il team austriaco vuole affiancare a Max Verstappen un pilota di esperienza. I nomi in lista sono quelli di Perez e Hulkenberg, ma non possiamo chiudere alla conferma di Albon. Le decisioni saranno prese nelle prossime settimane.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WilliamsF1Team/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2020 8:49

Formula 1, pole position di Bottas a Imola. 7° Leclerc

nl pixel