Russia, aumentano le esportazioni di gas per la Cina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Russia, aumentano le esportazioni di gas per la Cina

Nord Stream Mappa

Il colosso del gas russo Gazprom aumenta le esportazioni di gas verso la Cina attraverso il gasdotto Power of Siberia.

In seguito al superamento degli importi contrattuali giornalieri, il colosso del gas russo Gazprom ha deciso di aumentare le esportazione per la Cina. La scadenza sarebbe prevista il 31 dicembre del prossimo anno. L’export avviene attraverso il gasdotto Power of Siberia.

Nord Stream Mappa
Nord Stream Mappa

Crescita del consumo di gas

“Gazprom continua ad aumentare le esportazioni di gas verso la Cina attraverso il gasdotto Power of Siberia”, spiega Alexey Miller, CEO del gigante del gas russo Gazprom, che spiega come l’azienda abbia superato i suoi obblighi in termini di forniture annuali alla Cina nel 2022.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel 2022, le forniture di gas hanno regolarmente superato gli importi contrattuali giornalieri in base alla richiesta della Cina. A seguito di una richiesta precisa, sono state aumentate poi le forniture giornaliere al livello fissato nel contratto del prossimo anno al 31 dicembre. “Il 1° gennaio 2023 Gazprom ha raggiunto un livello completamente nuovo in termini di forniture di gas alla Cina”, ha detto Miller.

Si potrebbe dire quindi che le prospettive di crescita del consumo globale di gas sono associate all’Asia, soprattutto alla Cina. “Stiamo rafforzando le nostre posizioni in quest’area”, ha aggiunto l’amministratore delegato di Gazprom.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2023 17:26

Twitter, mancato pagamento d’affitto a San Francisco

nl pixel