La portavoce del ministero degli Esteri Maria Zakharova sul crollo della Torre dei Conti, a Roma, e attacca l’Italia per sostegno a Kiev.
Il crollo ai Fori Imperiali che ha coinvolto la Torre dei Conti a Roma è diventato argomento internazionale tanto che persino la Russia, a quanto pare, ha detto la sua sull’accaduto ma non esattamente in modo positivo o per solidarietà. A quanto filtra, infatti, Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, sul suo canale Telegram, ha commentato i fatti andando a stuzzicare il nostro Paese e chiamando in causa il sostegno italiano a Kiev nella guerra in Ucraina.

Crollo ai Fori Imperiali per la Torre dei Conti: i fatti
Nella tarda mattina odierna, come noto, si sono verificati ben due crolli presso la Torre dei Conti, attualmente in ristrutturazione, ai Fori Imperiali a Roma. Nel dettaglio, il primo cedimento è avvenuto intorno alle 11,30 e ha coinvolto quattro operai che si trovavano al lavoro. A seguito dei fatti, tre di loro sono stati tratti in salvo mentre uno non è riuscito ad essere messo in salvo subito dai soccorritori. Intorno alle 13, poi, ecco secondo crollo di macerie e calcinacci che ha provocato una nube di polvere che ha investito i vigili del fuoco che stavano lavorando intervenendo sul posto.
La Russia provoca l’Italia: parla Maria Zakharova
La questione dei Fori è diventata di dominio pubblico con tanto di commento da parte della Russia nella figura di Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo. “Finché il governo italiano continuerà a spendere inutilmente i soldi dei suoi contribuenti” per l’Ucraina, “l’Italia crollerà tutta, dall’economia alle torri”, ha detto via Telegram.
E ancora: “Ricordo che a maggio di quest’anno il ministero degli Esteri italiano ha riferito che ‘il sostegno italiano all’Ucraina, compreso l’aiuto militare e i contributi versati tramite i meccanismi UE, ammonta a circa 2,5 miliardi di euro’”, avrebbe aggiunto ancora la Zakharova sempre tramite i social e precisamente attraverso il suo canale Telegram.