Mondiali Volley 2018: prima sconfitta per l’Italia contro i campioni europei della Russia. K.o. indolore visto che gli azzurri di Blengini sono alle Final Six.

MILANO – La striscia positiva dell’Italia ai Mondiali Volley 2018 si conclude contro la Russia. Nella seconda sfida al Forum d’Assago di Milano gli azzurri di Gianlorenzo Blengini sono stati sconfitti al tie-break dai campioni europei della Russia. K.o. indolore per Zaytsev e compagni visto che hanno già il pass per le Final Six mentre questo successo aumenta le possibilità di qualificazione dei sovietici.

Il prossimo appuntamento è per domani, domenica 23 settembre 2018, sempre a Milano per l’ultima sfida contro l’Olanda. Poi testa al sorteggio con la speranza di un’urna benevola per le sfide decisive che si giocheranno a Torino.

Mondiali Volley 2018, azzurri sconfitti dalla Russia al tie-break

Al Forum d’Assago di Milano è andata in scena una sfida di alto livello tra Italia e Russia. Partenza sprint per gli azzurri che nel primo set hanno sfruttato la spinta del pubblico per cercare di portare a casa il successo. Dopo un inizio equilibrato la squadra di Blengini è riuscita a fare la differenza vincendo con il parziale di 25-19. Nel secondo e nel terzo per i padroni di casa qualche errore di troppo che ha permesso ai sovietici di prendere le redini del gioco in mano e non lasciarle mai. I ragazzi russi con la loro qualità a ribaltare la situazione con i punteggi di 25-18 e 25-21.

Nel quarto set l’Italia è ritornata più solida in difesa e con meno forzature in attacco. Questo ha concesso agli azzurri di mettere pressione alla Russia e di regalarsi il tie-break con un parziale di 25-19. Nell’ultimo set i ragazzi di Blengini hanno pagato un po’ di stanchezza con i sovietici che vincono 15-11 e alimentano le loro speranze di conquistare il pass per le Final Six.

Il migliore in casa azzurra è come sempre Ivan Zaytsev autore di 21 punti. In doppia cifra anche Osmany Juantorena (16).

Mondiali Volley 2018, il tabellino di Russia-Italia 3-2 (19-25 25-18 25-21 19-25 15-11)

Russia: Volvich 5, Grankin, Volkov 12, Berezhko, Butko 3, Muserskiy 15, Poletaev, Verbov, Mikhaylov 18, Kliuka 10, Kurkaev 6. N.E. Vlasov, Rodichev, Sokolov. Coach Shlyapnikov

Italia: Baranowicz, Juantorena 16, Giannelli 3, Mazzone 7, Zaytsev 21, Lanza 7, Colaci (L), Maruotti 5, Anzani 7, Nelli. N.E. Candellaro, Randazzo, Rossini, Cester. Coach Blengini

Arbitri: Maroszek (Polonia) e Turci (Brasile)

Di seguito il video con gli highlights di Russia-Italia 3-2

Mondiali 2018 – Pool E – Highlights Italia vs Russia 2-3

#VolleyMondiali18 #Milano Lo spettacolo del Mediolanum Forum per #ItaliaRussia 🇮🇹🇷🇺#VolleyballWchs #LaNazionale

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Sabato 22 settembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
italia italia-russia mondiali volley mondiali volley 2018 volley

ultimo aggiornamento: 23-09-2018


MotoGP, doppietta Ducati ad Aragón: pole position per Lorenzo

MotoGP, Márquez vince ad Aragón. Sul podio Dovizioso e Iannone