Nella semifinale della Rabobank Super Series l’Italia femminile di volley è stata superata 3-0 dalla Russia. Giornata non semplice per le azzurre.

EINDHOVEN (OLANDA) – Il cammino dell’Italia femminile di volley alla Rabobank Super Series si è fermato in semifinale. La Russia è riuscita a riscattare la sconfitta ai gironi superando 3-0 le azzurre in una sfida dove l’equilibrio l’ha fatto da padrone ma nei momenti decisivi le avversarie sono state maggiormente più lucide rispetto alle italiane.

Prossimo appuntamento domani, 12 agosto, per la finalina del terzo posto contro la Turchia.

Volley, Russia-Italia 3-0: la sintesi del match

Non è stato un inizio semplice per la squadra italiana che ha faticato a tenere il ritmo alto della Russia che ha guadagnato sin dalle prime battute il margine decisivo per aggiudicarsi il match. La replica azzurra è arrivata in ritardo, con le sovietiche che hanno concluso con un secco 25-18.

Nel secondo e nel terzo c’è stata una minima reazione delle ragazze di Mazzanti nelle prime battute del match. Il vantaggio ottenuto non è servito per portare a casa la vittoria con le avversarie che sono state brave a rientrare in partita e conquistare la vittoria con i parziali di 25-23 e di 25-22. In casa azzurra la migliore è stata Elena Pietrini con 13 punti, in doppia cifra anche Nkwakalor (11) e Serena Ortolani (10).

Di seguito il tabellino di Russia-Italia 3-0 (25-18 25-23 25-22)

Russia: Voronkova 10, Goncharova 9, Fetisova 8, Zaryazhko 2, Startseva 1, Ilchenko 7, Galkina (L), Romanova 3, Lyubushkina 4, Malykh 3, Kotikova 5, Talysheva. N.E. Efimova, Kutiukova. Coach Pankov

Italia: Orro 1, Fahr 5, Nwakalor 11, Ortolani 10, Lubian, Pietrini 13, Parrocchiale (L), Egonu 1, Bosetti, Mingardi 1 N.E. Malinov, De Gennaro, Chirichella, Danesi, Sylla. Coach Mazzanti

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
italia rabobank super series volleyball russia-italia volley

ultimo aggiornamento: 11-08-2018


MotoGP, pole Marc Márquez a Spielberg. Dovizioso e Lorenzo in prima fila

Europei Atletica 2018, bronzo per Antonella Palmisano nella 20 km