Il sondaggio che rivela la fiducia del pubblico russo in Putin ha raggiunto il 48,6% contro il 51,1% del primo ministro Mishustin.
A rilevarlo è il rapporto russo del Centro di ricerca sull’opinione pubblica. Le cifre del sondaggio per il presidente Vladimir Putin e il primo ministro Mikhail Mishustin sono state positive, attestandosi rispettivamente al 48,6% (+0,7 pp) e al 51,1% (-0,3 pp), secondo il rapporto. Gli intervistati hanno anche espresso la loro fiducia nei capi di varie fazioni parlamentari.

La fiducia al governo
Nell’ultima settimana il livello di fiducia dei cittadini russi nel presidente Vladimir Putin era più alto di 0,2 punti percentuali. Adesso si aggiudica il 78,1% nell’ultima settimana, secondo il Centro di ricerca sull’opinione pubblica tutto russo.
Alla domanda sulla fiducia in Putin, il 78,1% degli intervistati ha risposto positivamente. “L’indice di approvazione del lavoro del presidente russo è rimasto invariato al 74,3%”, ha osservato il sondaggista pubblicando i risultati di un sondaggio condotto dal 12 dicembre al 18 dicembre tra 1.600 intervistati russi di età superiore ai 18 anni.
I voti per gli i parlamentari
Anche per il primo ministro Mikhail Mishustin i dati sono stati positivi, aggiudicandosil 51,1% (-0,3 pp), secondo il rapporto. Mishustin si è fidato del 59,6% degli intervistati (-1,3 punti percentuali durante la settimana).
Gli intervistati hanno anche espresso la loro fiducia nei capi di varie fazioni parlamentari: il leader del Partito Comunista Russo (CPRF) Gennady Zyuganov con il 32,1%; Sergey Mironov, che presiede A Just Russia – For Truth, con il 28,7%; il leader del partito The New People, Alexey Nechayev, ha ottenuto l’8,9%, e il leader del Partito Liberal Democratico della Russia (LDPR) Leonid Slutsky ha ottenuto il 17%.