Russia, Putin sempre pronto per negoziare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Russia, Putin sempre pronto per negoziare

Vladimir Putin

Durante una telefonata con Scholz, Putin chiede di cambiare l’approccio con l’Ucraina se si vuole giungere a una negoziazione.

Dopo l’ultimo dialogo avvenuto il 13 settembre, una nuova telefonata tra il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente russo Putin ha avuto come oggetto l’approccio dell’Occidente con Kiev. La Russia resta aperta a negoziare, ma sicuramente l’Ucraina non sarà mai incentivata a mettere giù le armi se proprio queste verranno inviate in grandi quantità al Paese.

Vladimir Putin
Vladimir Putin

Stop alle armi a Kiev

Ieri Biden si era reso disponibile a parlare con il presidente russo Putin per mettere fine alla guerra. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, afferma che la Russia è sempre rimasta aperta ad una negoziazione “per garantire i nostri interessi”, specificando che l’unica soluzione possibile sono i mezzi diplomatici e pacifici. L’aggressione russa, tuttavia, non sembra poter porre fine all’operazione militare speciale in Ucraina che “continuerà certamente”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Durante una telefonata avvenuta su iniziativa tedesca con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, Vladimir Putin ha affermato che inviare costantemente armi all’Ucraina non è “una politica distruttiva perseguita dall’Occidente”, a causa della quale Kiev respinge qualsiasi possibilità di negoziare.

E questo incoraggia gli ucraini a “commettere ulteriori odiosi crimini contro i civili”. Putin chiede alla Germania di riconsiderare questo approccio, spiega Peskov. “Ancora una volta Putin ha spiegato i dettagli dell’approccio russo alla condizione dell’operazione speciale”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2022 17:13

Bollettino Covid, dal 25 novembre al 1° dicembre

nl pixel