Russia, scontro tra due caccia: piloti salvati in mare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Russia, scontro tra due caccia: piloti salvati in mare

SH_ambulanza

Due caccia della Russia si sono scontrati mentre erano in volo sullo Stretto dei Tartari.

Scontro tra caccia russi. Paura nei cieli del Mar del Giappone, ossia Mare Orientale. Due caccia russi si sono scontrati mentre erano in volo per una sessione di addestramento sullo Stretto dei Tartari. Per fortuna non ci sono stati morti. Un veivolo è riuscito a tornare ad atterrare a Khurba mentre i piloti dell’altro aereo – riporta l’agenzia TASS – sono stati tratti in salvo in mare senza particolari conseguenze.

Sui motivi che hanno portato all’incidente sono in corso tutti gli accertamenti da parte delle autorità competenti per capire meglio la dinamica e stabilire le responsabilità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Russia, scontro tra due caccia nei cieli del Mar dell’Est

L’incidente nel dettaglio viene dal Ministero della Difesa con un comunicato riportato da Sky TG24: “Due caccia Sukhoi SU-34 hanno avuto un contatto in aria alle 8:07 ora locale mentre facevano manovre durante un volo di addestramento sopra il Mare del Giappone (Mare Orientale ndr), nella Russia orientale“.

Immediati i soccorsi con gli elicotteri che hanno individuato la posizione dei piloti che si sono gettati prima che il caccia precipitasse. Le loro condizioni non preoccupano particolarmente anche se sono in corso tutti gli accertamenti del caso per verificare il quadro clinico dei due militari.

Tanta paura con dei caccia russi che si sono scontrati durante un addestramento. Le autorità locali sono al lavoro per cercare di capire i motivi che ha portato a questo incidente, per fortuna senza particolari conseguenze per i piloti. Nei prossimi giorni verrà analizzato il veivolo che è arrivato alla base mentre sono in corso tutte le operazioni per recuperare la scatola nera del mezzo che è precipitato in mare dopo lo scontro.

Le due persone che erano a bordo sono riuscite a fuggire in tempo e poi recuperare in mare dai soccorritori che hanno scandagliato la zona per diverso tempo prima di individuarli.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/nataliastefano55

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 22:25

Migranti, in rialzo il numero degli arrivi in Europa

nl pixel