Russia, Vladimir Putin presenta Avangard, il missile ipersonico che non può essere fermato dai sistemi di difesa della Nato. Il presidente: “Il test è stato un successo”.

Dopo la conferenza stampa tenuta a pochi giorni dal Natale, nel corso del quale ha parlato della minaccia di una guerra nucleare, Vladimir Putin ha presentato al mondo il missile ipersonico, una nuova arma all’avanguardia, il fiore all’occhiello dell’arsenale russo.

Putin presenta il missile ipersonico: un evento importante per le forze armate russe

Putin ha così sollevato il velo sui “missili invincibili” che aveva annunciato lo scorso marzo. Il presidente della Russia ha parlato del missile ipersonico presentandolo come un evento importante per le forze armate russe.

Il Ministero della Difesa, su istruzione dello stesso Vladimir Putin, ha effettuato l’ultimo test sul missile ipersonico, un’arma in grado di raggiungere una velocità pari a venti volte quella del suono e di superare i sistemi di difesa. Il test, ha annunciato il presidente, si è concluso con successo.

Vladimir Putin
07.07.2017,Germany,GER, G20 Hamburg Summit Meeting, Wladimir Putin, Pr‰sident der Russischen Fˆderation

Le capacità di Avangard, il missile ipersonico in grado di trasportare una testata atomica e di colpire i suoi obiettivi senza essere intercettato dai sistemi di difesa utilizzati dalla Nato

Il missile, lanciato dal Sud delle Russia, ha raggiunto il Kamcatka, a circa quattromila chilometri di distanza dal punto di lancio. Avangard, come è stato ribattezzato il missile, può trasportare una testata atomica e può raggiungere e colpire i propri obiettivi senza essere intercettato dai sistemi di difesa al momento utilizzati dalla Nato.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
esteri evidenza Russia Vladimir Putin

ultimo aggiornamento: 27-12-2018


Rapita a 13 anni nel 1987, ritrovata in Bolivia una donna argentina

Migranti, emergenza in Spagna: salvati oltre 200 profughi