La Russia sta vincendo nel Donbass
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Russia sta vincendo nel Donbass

Bandiera_Russa

Per la gioia di Putin ora l’avanzata nel Donbass sta avendo successo.

Le truppe dell’esercito russo stanno avanzando nel Donbass conquistando la parte orientale dell’Ucraina. La controffensiva ucraina fa fatica a rispondere e Putin gioisce. La città chiave di questa regione è Severodonetsk ed è accerchiata su tre lati.

La vittoria per Putin questa volta sembra più facile e vicina. Dall’inizio dell’offensiva, il Donbass è stato uno degli primi obiettivi principali di conquista del presidente russo. Ora lo zar per motivare i soldati ha detto che tutti quelli che partecipano “all’operazione militare speciale per difendere il Donbass sono eroi e dovrebbero essere trattati come eroi”. Perché sono persone che mettono a rischio la loro vita per il bene delle persone del Donbass e della Russia, e per questo sottolinea Putin, sono tutti eroi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bandiera_Russa
Bandiera_Russa

Putin potrebbe conquistare la parte orientale dell’Ucraina

L’avanzata orientale questa volta sta dando i suoi frutti. Le repubbliche autoproclamate di Donetsk e Lugansk, con l’aiuto dell’esercito russo, hanno messo ko la difesa ucraina sullo Svetlodar Bulg, nella regione di Lugansk. Secondo quanto riferito dall’ambasciatore del Lugansk, la maggior parte della regione è sotto il pieno controllo delle forze alleate, ovvero russe: “parte dell’autostrada strategica Lysichansk-Artemovsk è sotto il pieno controllo delle forze alleate. Ciò ha portato alla quasi completa impossibilità di rifornire le truppe ucraine a Severodonetsk e Lysichansk. Avanziamo verso Maloryazantsevo”.

Le linee della difesa ucraina sono state sfondate anche a Severodonetsk, la città che sembra essere diventata la nuova Mariupol. La città è un punto strategico dell’avanzata russa che sta cercando di prendere il controllo di Severodonetsk, Lyschansk e Rubizhne. Con queste tre città sotto il controllo russo, la regione di Lugansk sarà completamente sotto Mosca e così metà del Donbass. Secondo alcuni esperti, con la vittoria del Donbass, Putin potrebbe dichiarare vinta la sua operazione speciale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2022 9:57

Armi Usa: cos’è l’originalismo del Secondo Emendamento?

nl pixel