Per la gioia di Putin ora l’avanzata nel Donbass sta avendo successo.

Le truppe dell’esercito russo stanno avanzando nel Donbass conquistando la parte orientale dell’Ucraina. La controffensiva ucraina fa fatica a rispondere e Putin gioisce. La città chiave di questa regione è Severodonetsk ed è accerchiata su tre lati.

La vittoria per Putin questa volta sembra più facile e vicina. Dall’inizio dell’offensiva, il Donbass è stato uno degli primi obiettivi principali di conquista del presidente russo. Ora lo zar per motivare i soldati ha detto che tutti quelli che partecipano “all’operazione militare speciale per difendere il Donbass sono eroi e dovrebbero essere trattati come eroi”. Perché sono persone che mettono a rischio la loro vita per il bene delle persone del Donbass e della Russia, e per questo sottolinea Putin, sono tutti eroi.

Bandiera_Russa
Bandiera_Russa

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Putin potrebbe conquistare la parte orientale dell’Ucraina

L’avanzata orientale questa volta sta dando i suoi frutti. Le repubbliche autoproclamate di Donetsk e Lugansk, con l’aiuto dell’esercito russo, hanno messo ko la difesa ucraina sullo Svetlodar Bulg, nella regione di Lugansk. Secondo quanto riferito dall’ambasciatore del Lugansk, la maggior parte della regione è sotto il pieno controllo delle forze alleate, ovvero russe: “parte dell’autostrada strategica Lysichansk-Artemovsk è sotto il pieno controllo delle forze alleate. Ciò ha portato alla quasi completa impossibilità di rifornire le truppe ucraine a Severodonetsk e Lysichansk. Avanziamo verso Maloryazantsevo”.

Le linee della difesa ucraina sono state sfondate anche a Severodonetsk, la città che sembra essere diventata la nuova Mariupol. La città è un punto strategico dell’avanzata russa che sta cercando di prendere il controllo di Severodonetsk, Lyschansk e Rubizhne. Con queste tre città sotto il controllo russo, la regione di Lugansk sarà completamente sotto Mosca e così metà del Donbass. Secondo alcuni esperti, con la vittoria del Donbass, Putin potrebbe dichiarare vinta la sua operazione speciale.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Guerra in Ucraina

ultimo aggiornamento: 26-05-2022


Armi Usa: cos’è l’originalismo del Secondo Emendamento?

Usa: varata la legge più restrittiva sul diritto d’aborto