Russiagate, ex collaboratore di Trump incontrò Assange
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Russiagate, incontro Assange-Stone prima delle elezioni americane

Dazi Doganali Trump

Il caso Russiagate si “arricchisce” di un’altra posizione riguardante Roger Stone. L’ex collaboratore della campagna elettorale di Trump avrebbe incontrato Assange, il fondatore di Wikileaks.

La vicenda ribattezzata Russiagate, con riferimento ai presunti interventi provenienti dal Paese retto da Putin in favore di Donald Trump durante le presidenziali del 2016, si arricchisce di un altro elemento. Il procuratore speciale che coordina le indagini, infatti, starebbe indagando sulle affermazioni rilasciate da Roger Stone, ex consigliere e manager della campagna presidenziale di Trump, il quale sostiene di aver incontrato Julian Assange nell’agosto del 2016. A riportare la notizia è il Wall Street Journal.

Putin Russia
Putin

Il ruolo di Wikileaks

L’incontro tra Stone e Assange è sotto la lente di ingrandimento da parte di chi indaga sul Russiagate. Wikileaks, infatti, pubblicò migliaia di documenti che danneggiarono evidentemente Hillary Clinton. Il Wall Street Journal ha ricordato come il tutto nacque da una email che un altro ex consigliere della campagna di Trump, Sam Nunberg, avrebbe ricevuto il 4 agosto 2016 da Stone: in quelle righe quest’ultimo parlava apertamente della cena con Assange. Roger Stone, qualche settimana prima che venissero diffuse le email rubate a John Podesta, ex manager della campagna di Hillary Clinton, twittò: “Presto Podesta sarà nel mirino“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Wall Street Journal evidenzia come tutto sia nato da una email che un altro ex consigliere della campagna di Trump, Sam Nunberg, avrebbe ricevuto il 4 agosto 2016 da Stone che gli parlava della cena con Assange, avvenuta la sera prima.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2018 10:53

Morta Winnie Madikizela, ex moglie di Nelson Mandela

nl pixel