Ryanair, la novità sulle tariffe: cosa succede in estate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ryanair, la novità sulle tariffe: cosa succede in estate

aereo ryanair

L’annuncio di Ryanair sulle tariffe in alta stagione. Durante l’estate i prezzi dei voli potrebbero non subire aumenti.

Novità in arrivo per Ryanair in termini di tariffe per l’alta stagione, quella estiva. La compagnia, infatti, potrebbe non procedere a degli aumenti per i mesi più “caldi” in quanto a viaggi, ovvero per i prossimi tre mesi, da giugno ad agosto. La novità sarebbe arrivata in queste ore dopo l’annuncio relativo agli utili dell’ultimo anno.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

aereo vola da aeroporto

Ryanair, utili annuali in crescita

Importante risultato per Ryanair. La compagnia, infatti, ha fatto registra degli utili annuali del 34% raggiungendo la cifra record di 1,92 miliardi di euro lievemente superiore alle previsioni degli analisti per l’anno fisclae 2024 che si è chiuso a marzo. Nel mese di gennaio, la stessa compagnia aveva tagliato le previsioni tra 1,85 e 1,95 miliardi di euro dopo la rottura con le agenzie di viaggio online e i problemi con Boeing nella consegna degli aerei.

Le tariffe in alta stagione: i prezzi in estate

Tale risultato potrebbe influire sulle scelte per l’alta stagione estive. Infatti, per l’estate, contrariamente a quanto annunciato nelle scorse settimane dal Ceo Michael O’Leary, la compagnia low cost ha espresso cauto ottimismo sul fatto che le tariffe estive saranno da invariate a leggermente superiori a quelle dell’anno scorso. Pare che i prezzi dei voli da giugno ad agosto possano non subire aumenti.

Da sottolineare, poi, come il vettore low-cost abbia registrato il record di 184 milioni di passeggeri nell’anno finanziario conclusosi il 31 marzo e conti di aumentare il traffico a 198-200 milioni di passeggeri nell’anno fiscale in corso. Da quanto si apprende anche da Bloomberg, la compagnia aerea ha inoltre annunciato un’operazione di buy back per 700 milioni di euro da lanciare in settimana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2024 9:46

Marta Fascina inedita: “L’ultimo anno una mera sopravvivenza”

nl pixel