Sacchi rivela la sua scommessa audace per il Derby Inter-Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sacchi rivela la sua scommessa audace per il Derby Inter-Milan

Arrigo Sacchi

L’architetto del “calcio totale” dà un consiglio sorprendente per il Milan: il pressing può ribaltare le carte in tavola.

Arrigo Sacchi, famoso per la sua brillante carriera di allenatore e per aver portato il Milan a livelli inediti di successo, ha rilasciato un’intervista interessante alla Gazzetta dello Sport, condividendo il suo punto di vista sul derby tra Inter e Milan in programma per questa sera.

Sacchi riconosce che l’Inter ha una posizione di vantaggio dopo la loro vittoria per 2-0 all’andata. Tuttavia, nel calcio le sorprese sono all’ordine del giorno e non è raro vedere rimonte clamorose. Quindi, invita tutti a rimanere concentrati e a godersi lo spettacolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Analizzando la situazione attuale, Sacchi evidenzia che l’Inter gode di una forma fisica eccellente, di un talento individuale superiore rispetto al Milan e di una maggiore esperienza in campo. Di conseguenza, il Milan ha di fronte una sfida ardua.

Arrigo Sacchi
Arrigo Sacchi

Un piano d’azione coraggioso

Sacchi non è mai stato uno per evitare rischi calcolati e ha una proposta audace per i rossoneri. Se fosse lui alla guida del Milan, opterebbe per una strategia di pressing totale. Concedere spazio all’Inter, a suo avviso, equivarrebbe a una capitolazione anticipata.

Questa tattica coraggiosa potrebbe sembrare un po’ audace, ma Sacchi è convinto che i rossoneri debbano adottare un approccio che possa capovolgere le aspettative. Secondo lui, nel calcio, come in ogni altro sport, è necessario avere il coraggio di prendere decisioni audaci. E il Milan, con la sua storia di imprese memorabili, potrebbe essere la squadra giusta per mettere in atto questa strategia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2023 19:28

Milan, Leao: un Jolly nel Derby? le previsioni contrastanti

nl pixel