Un sacerdote è indagato per violenza sessuale a Fiorenzuola. La Procura ha aperto un fascicolo dopo la denuncia della vittima.

FIORENZUOLA (FIRENZE) – Un sacerdote è indagato per violenza sessuale a Fiorenzuola, in provincia di Firenze. La vicenda è stata riportata da La Repubblica e La Nazione che scrivono di una lunga inchiesta da parte della Procura partita dopo la denunciata della vittima.

Le violenze

Le violenze sarebbero avvenute nel periodo tra marzo e giugno 2019. Secondo quanto raccontato dalla vittima, il sacerdote avrebbe impartito alla giovane delle “benedizioni risolutive per il malessere“. Contemporaneamente venivano effettuati gli abusi in sagrestia anche con un unguento benedetto.

Violenze ed episodi che avrebbero portato la ragazza ad avere dei disturbi dipendenti della personalità aggravato da una sintomatologia ansiosa e depressiva che la renderebbe incapace di esprimere la propria contrarietà a queste pratiche. Il fermo del sacerdote è scattato dopo la perquisizione effettuata dalla polizia. Gli inquirenti hanno trovato alcune immagini in quei momenti. Proprio per questo la Procura ha emesso una notifica per il parroco. Nelle prossime settimane dovrebbe iniziare il processo con il prete che deve difendersi dalle accuse di violenza sessuale.

Polizia
Fonte foto: https://www.facebook.com/poliziadistato.it

La battaglia di Papa Francesco

Papa Francesco da diverso tempo sta combattendo una battaglia contro la pedofilia e la violenza sessuale. Due ‘malattie’ secondo il Pontefice che è al lavoro per cercare una soluzione. L’ultimo caso è successo a Fiorenzuola con un sacerdote che ha abusato di una ragazza di 19 anni.

La Procura ha mantenuto il massimo riserbo sulla vicenda. La notizia è stata comunicata solo al termine delle indagini che hanno portato all’iscrizione sul registro del parroco per violenza sessuale. Nelle prossime settimane è prevista la prima udienza mentre gli inquirenti non fermano i controlli. Non è chiaro se il sacerdote in passato è stato protagonista di altri episodi simili.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/poliziadistato.it

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
chiesa cronaca fiorenzuola violenza sessuale

ultimo aggiornamento: 22-08-2019


Napoli, aggressione al San Giovanni Bosco: dottoressa picchiata dalla madre di un paziente

Giallo a Imperia, 23enne precipita dal tetto del Museo Navale