Al Sachsenring per Marc Marquez è la nona vittoria consecutiva

Marquez è ancora imbattuto e vince la nona gara stagionale davanti a Pedrosa e Lorenzo, con Valentino ai piedi del podio. Nemmeno la pioggia riesce a fermare l’ indiscusso campione su due ruote.

chiudi

Caricamento Player...

Questa gara è iniziata con l’incertezza se scegliere le gomme da bagnato o le slick e la conseguente partenza in massa dai box, per poi arrivare alla pioggia: ma Marc Marquez non è stato fermato da niente e nessuno.

Marquez, dopo solo 6 giri ha superato tutti i piloti partiti dalla griglia ed è andato in testa, che non ha più mollato fino al termine, resistendo per qualche giro agli attacchi di Pedrosa e staccandolo poi a suon di giri veloci.

E così ecco la nona meraviglia consecutiva per Marquez sul podio completato con l’altra Honda di Pedrosa e la Yamaha di Lorenzo. Quarto posto per Valentino Rossi davanti ad Andrea Iannone. Nonostante per Marquez le prove di venerdì non siano state eccelse, domenica ha indossato il mantello del supereroe e senza battere ciglio ha conquistato anche il GP Germania.

Tutti dietro Marc Marquez anche in classifica: con questo successo arriva a 225 punti complessivi, lontanissimi tutti gli altri, a parire da Pedrosa con 148 punti adesso secondo, Valentino Rossi con 141 punti, Andrea Dovizioso 99 punti e Lorenzo 97 punti.

Moto Gp noioso? Forse no, semplicemente Marquez, il fenomeno di Cervera, è destinato a riscrivere la storia della MotoGP.