Saint-Maximin al Milan, Leonardo pronto a incontrare il Nizza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, incontro in programma col Nizza per Saint-Maximin

L’obiettivo dei rossoneri è bruciare la concorrenza e strappare una prelazione su Saint-Maximin. Leonardo punta con decisione sul francese.

Mercato Milan, Allan Saint-Maximin obiettivo concreto per giugno. Dopo averci provato a gennaio, senza però riuscire a convincere il Nizza, società proprietaria del cartellino del giocatore, Leonardo farà un nuovo tentativo in vista della sessione estiva per il calciomercato.

Secondo quanto riportato da MilanNews.it, nel corso del mese di febbraio (probabilmente nel giro di qualche giorno), Leo e Maldini incontreranno i dirigenti del club francese. L’obiettivo dei vertici di via Aldo Rossi è ottenere una sorta di prelazione sul forte esterno transalpino, giocatore che piace molto anche al tecnico Gennaro Gattuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tante squadre hanno messo gli occhi sul classe ’97 e il Milan non vorrebbe correre il rischio di perderlo. Il budget dei rossoneri è strettamente legato alla qualificazione alla prossima Champions League, ma di fronte a un talento puro come Saint-Maximin la proprietà potrebbe fare un sacrificio.

Allan Saint-Maximin
Fonte foto: https://www.facebook.com/asaintmaximinofficial/

Mercato Milan, Saint-Maximin obiettivo concreto

L’affare si aggira attorno ai 30 milioni di euro: l’ex Monaco, che rientra nei parametri imposti dall’amministratore delegato Ivan Gazidis (calciatori giovani e di talento), andrebbe a rinforzare il reparto offensivo di Gattuso. Dal canto suo, il Nazionale Under 21 ha già dato il suo ok al trasferimento a Milano (era già pronto a farlo anche a gennaio).

Allan Saint-Maximin, dunque, potrebbe essere il primo acquisto di giugno. Un giocatore di grande qualità (è uno dei punti di forza del Nizza) e con una voglia matta di sfondare. L’approdo in Italia potrebbe rappresentare per lui la svolta: dopo aver impressionato e fatto la differenza in Ligue 1, il ragazzo avrebbe la possibilità di misurarsi in un campionato decisamente più complicato. E chissà, magari partecipare anche alla Champions.

Ecco un video con alcune giocate di Saint-Maximin:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2019 16:39

Serie A, Chievo Verona-Roma: data, orario e diretta TV

nl pixel