Milan, Leonardo in Francia per Saint-Maximin del Nizza

Saint-Maximin, blitz di Leonardo a Nizza: accordo per il trasferimento al Milan?

Il dg del Milan, Leonardo, è volato in Francia per trattare Saint-Maximin. L’esterno offensivo del Nizza è seguito da tempo dai rossoneri.

Il Milan ha deciso di fare sul serio su Allan Saint-Maximin. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Leonardo è volato in Francia per incontrare la dirigenza del Nizza.

Allan Saint-Maximin
https://www.goal.com/it/notizie/arrivato-in-sordina-al-nizza-allan-saint-maximin-e-una/185jtvoo05s0wzxz0wvs3kfgc

Anticipo sulla concorrenza

Il compito del dg rossonero è quello di assicurarsi le prestazioni di Saint-Maximin in vista della prossima stagione. Il classe ’97 del Nizza piace a diversi club europei, tra cui il Borussia Dortmund. Leonardo punta a chiudere la trattativa in anticipo e evitare un’asta su scala continentale. Il calciatore è stato scoperto dall’allora scout del Monaco Geoffrey Moncada, ora al Milan.

Valutazione e volontà

Il costo di Saint-Maximin lievita settimana dopo settimana. Per lasciar partire il 21enne di Chatenay-Malabry, infatti, il Nizza chiede 35 milioni. Una cifra molto importante per le casse del Milan, per cui l’accesso alla prossima Champions League è fondamentale per essere protagonisti sul mercato. Il giocatore, dal canto suo, ha espresso chiaramente la sua volontà di approdare in Serie A a San Siro e il suo procuratore ha inviato segnali molto chiari in via Aldo Rossi.

La trattativa di gennaio

Saint-Maximin è stato trattato sul finire della sessione invernale di mercato dal club di via Aldo Rossi, alla ricerca di un giocatore con le caratteristiche del talento francese di origini guadalupensi, abilissimo in velocità e nei dribbling. Il Milan aveva proposto ai nizzardi il prestito oneroso con diritto di riscatto. Il club transalpino ha tuttavia deciso di trattenere il calciatore, almeno fino a giugno.

Score stagionale

Saint-Maximin ha giocato in stagione 24 gare di Ligue 1 mettendo a referto 6 gol e 4 assist.

https://www.youtube.com/watch?v=qSFEScLf3QM

ultimo aggiornamento: 07-03-2019

X