C'è Carlos Sainz in pole per un posto in casa Ferrari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

C’è Sainz in pole per un posto in Ferrari. Leclerc primo pilota o si parte alla pari?

Charles Leclerc e Sebastian Vettel

Sainz è il favorito per prendere il posto di Vettel alla Ferrari. Charles Leclerc potrebbe essere ‘incoronato’ primo pilota.

C’è Sainz in pole per un posto in casa Ferrari dopo l’addio di Vettel, e il pilota non si tira indietro. Anzi, manda chiari messaggi destinati a Maranello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sainz in pole per il posto di Vettel in Ferrari

Per il post-Vettel si cerca un profilo di talento. Una garanzia, un investimento sicuro ma che non metta pressione sulle spalle di Leclrc, che di fatto sarebbe promosso come prima guida della Ferrari.

Charles Leclerc e Sebastian Vettel
fonte foto https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Il rapporto con Leclerc

La sensazione è che la Ferrari non disdegni un ritorno al passato, con una gerarchia definita, una strategia studiata in base ad una prima guida e una seconda. Due piloti da piazzare sul podio per arrivare a vincere il Mondiale Costruttori e un uomo immagine da incoronare. E non ci sono dubbi che al momento Leclerc, il Predestinato, sia l’uomo di punta della Rossa, in grado di oscurare Sebastian Vettel e blindato dalla Ferrari con un lungo contratto.

Sainz manda messaggi a Maranello, ‘Credo nelle mie abilità, so che farei bene’

Sainz dal suo canto coronerebbe il sogno di correre in Ferrari. Tutti i piloti sognano la Rossa o lo hanno fatto almeno una volta nella vita. Il pilota potrebbe togliersi soddisfazioni importanti. Nel caso in cui ci fossero le condizioni potrebbe essere lui l’uomo su cui lavorare per arrivare al titolo. Insomma, partirebbe un passo indietro ma con la possibilità di giocarsi le sue carte.

Credo nella mia abilità e so che farei bene in Ferrari”, recita un virgolettato di Carlos riportato da Marca. Insomma, la porta è aperta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:24

Bolli scooter: quanto costano e come si pagano

nl pixel