Saldi al via in tutta Italia, giù il budget: ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Saldi al via in tutta Italia, giù il budget

Coronavirus negozi

Saldi al via in tutta Italia. Dal 1° agosto è partita la corsa agli acquisti anche se con un budget minore.

ROMA – Saldi al via in tutta Italia. Dopo la partenza in Sicilia, Calabria, Campania, Piemonte, Lombardia e Friuli-Venezia Giulia, nel resto del Paese è iniziata la corsa agli acquisti anche se quest’anno sarà una spesa inferiore rispetto al passato per la pandemia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il budget medio previsto, secondo quanto riferito da Confesercenti, dovrebbe essere di 116 euro con un calo del 20% rispetto al 2019. I consumatori, comunque, non hanno nessuna intenzione di farsi sfuggire questa grande occasione.

Confesercenti: “I saldi un’ottima occasione per i clienti”

Il via dei saldi è stato accompagnato dalla nota di Confesercenti, citata da RaiNews24: “Sono un’ottima occasione per i clienti. I negozi hanno un vasto assortimento e offrono sconti più alti del solito, anche per cercare di recuperare parte della liquidità persa durante il lockdown e contenere i danni di un anno difficile. Gli italiani troveranno la qualità di sempre a prezzi mai visti. In gioco c’è il futuro della moda. Fondamentale sarà che anche il Governo dia una mano. Ad esempio estendendo al commercio i benefici fiscali previsti per le rimanenze di magazzino di prodotti ad alta stagionalità“.

Coronavirus negozio
Coronavirus negozio

La lista degli acquisti

Il coronavirus non frena gli acquisti degli italiani con la lista degli acquisti che vede le calzature tra gli oggetti più ricercati (58%) e subito dietro le magliette (48%). Tra i desideri degli italiani ci sono anche le camicie (32%), l’intimo (26%) e i costumi (18%).

Nelle prossime settimane ci sarà un primo resoconto di questi saldi ai tempi del coronavirus. Le prospettive sono positive nonostante un calo del budget medio. Da capire ora se le previsioni saranno rispettate oppure ci sarà un calo degli acquisti per l’emergenza coronavirus. Estate che potrebbe indirizzare anche il futuro della moda dopo la pandemia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2020 15:17

Cattolica, perquisizioni e tre indagati per illecita influenza sull’assemblea

nl pixel