Salernitana, Nicola: "Ribery? Sarà multato, la questione per me è già finita"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salernitana, Nicola: “Ribery? Sarà multato, la questione per me è già finita”

Franck Ribery

L’allenatore della Salernitana parla in vista della partita contro l’Inter, Nicola carica la sua squadra in conferenza.

Queste le parole del tecnico della Salernitana, Nicola parte da Bonazzoli: “L’idea è quella di convocarlo. Abbiamo appena finito l’allenamento, a breve avrò un confronto con lo staff medico”.

Sulla squadra: “Abbiamo la volontà di fare una grande prestazione, c’è la voglia di essere aggressivi e di proporre gioco. E’ l’unica strada percorribile per sentirci sempre più capaci e competere contro tutti. I risultati vanno e vengono, ma convinzione e identità consentiranno alla Salernitana di togliersi soddisfazioni.”

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aggiunge: “Dobbiamo essere realisti e conosciamo le qualità dell’Inter, ma dobbiamo concentrarci sulle nostre. Vogliamo raggiungere il massimo possibile. Ho visto nei ragazzi la solita voglia di provarci sempre. Paradossalmente il nostro vantaggio è che non abbiamo alternative: dobbiamo scendere in campo per fare prestazione e vincere”.

Sull’Inter: “La classifica non parla mai per caso, si trovano in lotta per lo scudetto e giocano un calcio veloce frutto di un gran possesso palla. I valori sono indubbi, ma ogni partita fa storia a sé. Se pensiamo di andare a Milano a guardare gli altri, esalteremo le loro qualità. Noi invece dobbiamo avere la convinzione di potercela fare. Se c’è voglia di esprimere le nostre potenzialità, vedrete che andremo in campo con la mentalità giusta. Il grande lavoro che stiamo facendo è incentrato sull’autostima”.

FRANCK RIBERY
FRANCK RIBERY

Nicola parta dei singoli della sua squadra

Così il tecnico della Salernitana si esprime sul caso Ribery:

“A me interessa che stia bene. Non parlerei nemmeno di caso. Sono io che chiedo ai miei calciatori di frequentarsi di più fuori dal rettangolo di gioco, voglio che si aggreghino e che consentano ai nuovi arrivati di inserirsi quanto prima. Ribery è un professionista serio, ha sempre messo cuore e passione e l’unico errore è stato l’orario di rientro. Sarà multato, ma la questione per me è già finita. Anzi, la settimana prossima voglio che facciano un’altra cena. Non è accaduto nulla di grave, pensavo anzi che non mi avreste fatto nemmeno la domanda su questo argomento”.

Conclude sugli infortunati: “Se Bonazzoli sarà al top, ha la possibilità di giocare dal primo minuto così come tutti gli altri compagni di squadra. Voglio mettere in campo una Salernitana che stia bene sotto ogni aspetto, a breve ci sarà un confronto con lo staff medico. Non siamo ad un livello omogeneo di forma, ognuno ha un minutaggio differente.”

“Chiunque scende in campo deve sapere che può essere determinante anche per 25 minuti o per un solo tempo. Bisogna interpretare la gara al massimo, ci sono cinque cambi a disposizione che mi consentono di far sentire tutti utili per la causa granata. In rosa siamo 27, porterò il maggior numero di persone possibile. A breve dirameremo l’elenco dei convocati”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2022 16:07

Juventus: Allegri cambia modulo, passa alla difesa a tre

nl pixel