Salernitana, ufficiale: Davide Nicola è il nuovo allenatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salernitana, ufficiale: Davide Nicola è il nuovo allenatore

Serie A

Non è bastato il pareggio per Colantuono contro il Genoa per salvare la panchina della Salernitana, Davide Nicola è il nuovo tecnico.

La panchina della Salernitana cambia ancora, fuori Colantuono e dentro Davide Nicola. Dopo il no di Andrea Pirlo, netta accelerata verso il tecnico che ha firmato nel pomeriggio. Questa la nota ufficiale sul sito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Davide Nicola e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra”.

Per Davide Nicola si tratti di un accordo fino a giugno con opzione per il rinnovo dell’anno prossimo. A Pirlo erano stati offerti 4 anni di contratto, ma il tecnico ex Juventus non ha voluto accettare l’ardua sfida salvezza che attende la squadra di Salerno.

Serie A
Serie A

La comunicazione dell’esonero

Questa la nota della Salernitana sull’esonero di Colantuono:

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Stefano Colantuono unitamente all’allenatore in seconda Gianfranco Cinello e al match analyst Sandro Antonini. Ringraziandoli per la professionalità profusa la Società augura loro le migliori fortune professionali”.

Sabatini punta tutto su Nicola, che ha già compiuto l’impresa una volta di salvare il Crotone. Nicola specialista della difesa a 3, si concentrerà ad attuare il 3-4-1-2 per tentare di condurre questa squadra alla salvezza. Nicola conosce bene sia Verdi che Bonazzoli, avendoli allenati a Torino.

Vedremo se riuscirà subito il tecnico a compattare il nuovo gruppo creato a gennaio, Sabatini crede di potercela fare a compiere un vero e proprio autentico miracolo sportivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2022 18:04

Champions League, Sporting-Manchester City: probabili formazioni

nl pixel