Salone del libro Torino, esposto in procura contro la casa editrice Altaforte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salone del libro di Torino, esposto in procura contro la casa editrice Altaforte

Salone del Libro Torino

Salone del libro di Torino, il Comune di Torino e la Regione Piemonte presentano un esposto in Procura con l’accusa di Apologia del Fascismo.

Continuano le polemiche intorno al Salone del libro di Torino dopo che il proprietario della casa editrice vicina a CasaPound ha fatto sapere candidamente di essere ideologicamente vicino al fascismo e di essere convinto del fatto che l’antifascismo sia il male dell’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salone del libro, il caso Altaforte

Le dichiarazioni del numero uno della casa editrice Altaforte hanno creato un certo imbarazzo al Salone del libro spingendo diverse case editrici a disertare l’incontro.

Salone del Libro Torino
fonte foto https://www.facebook.com/SaloneLibroTorino/

Il Comune di Torino e la Regione Piemonte hanno presentato un esposto in Procura con l’accusa di apologia del Fascismo

La posizione dell’Altaforte ha costretto anche il sindaco di Torino e il governatore del Piemonte a muoversi per vie legali contro la casa editrice.

Il Comune di Torino e la Regione Piemonte hanno presentato un esposto alla Procura con l’accusa di Apologia al Fascismo da parte del proprietario di Altaforte Polacchi.

Altaforte non lascia il Salone del libro

Nonostante le pressioni da parte delle altre case editrici e di persone che avrebbero dovuto presenziare alla grande manifestazione, Altaforte ha deciso di non lasciare il proprio spazio al Salone del libro di Torino.

L’unica mossa che possa cambiare lo stato attuale delle cose è un provvedimento da parte della magistratura che non avrebbe però il tempo necessario per impedire alla casa editrice di partecipare alla cerimonia di apertura del Salone del libro.

Polacchi, editore di Altaforte, indagato per Apologia di Fascismo

In seguito all’esposto l’editore di Altaforte è stato iscritto nel registro degli indagati per Apoligia di Fascismo per le dichiarazioni a pochi giorni dall’inizio del Salone del libro di Torino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2019 15:21

Mima strage di Superga, la Juve gli vieta l’ingresso allo stadio per cinque anni

nl pixel