Salone dell'Auto di Ginevra, la McLaren presenta la 720S
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salone dell’Auto di Ginevra, la McLaren presenta la 720S

McLaren 720S

Salone dell’Auto di Ginevra, la McLaren presenta la 720S della MSO (McLaren Special Operation): si tratta della miglior supercar prodotta dalla casa automobilistica, spinta dal motore V8 da 720 cavalli.

La McLaren conquista i riflettori del Salone dell’Auto di Ginevra con la nuova 720S, griffata ovviamente MSO, ossia la parte dedicata alle Operazioni Speciali della McLaren.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

McLaren 720S della MSO: la supercar da 720 cavalli con motore V8

La 720S Spider rappresenta l’evoluzione della macchina presentata al Salone di Ginevra nel 2017. Si tratta di una macchina super sportiva spinta dal motore V8, uno dei migliori – se non il migliore – in circolazione che garantisce la spinta di ben 720 cavalli. Si tratta della supercar di punta della McLaren. La MSO si conferma come sempre in grado di stupire e indicare la via verso il futuro alla parte tradizionale della casa automobilistica.

McLaren 720S
Fonte foto: http://media.mclarenautomotive.com

Il design della McLaren 720S

Per quanto riguarda gli esterni e il design colpiscono gli accorgimenti aerodinamici e le colorazioni della macchina, che presenta tre tinte unite. Si tratta del Cerulean Blue, del Burton Blue e dell’Abyss Black, che si fondono dando dinamicità alla macchina. Sembra che gli addetti ai lavori abbiano impiegato più di duecentocinquanta ore di lavoro solo per mettere a punto la colorazione della vettura.

Sempre per quanto riguarda i dettagli legati all’estetica non si può non fare menzione dei cerchioni a dieci raggi che mettono in bella mostra il sistema frenante.

L’innovazione aerodinamica è parte integrante della 720S Spider e l’utilizzo di questo nuovo sistema di applicazione del colore, vuole evidenziare le zone che lavorano alla gestione dei flussi dell’aria sulla carrozzeria. L’approccio naturale da adottare per far capire esattamente come “respira” la vettura. Questa è una vettura che fonde, abilità artistica con scienza dell’aerodinamica“, ha dichiarato Darryl Scriven, Chief Designer di McLaren Automotive.

McLaren 720S
Fonte foto: http://media.mclarenautomotive.com

McLaren 720S: gli interni

Per quanto riguarda gli interni, realizzati in gran parte in fibra di carbonio, lo stile è quello delle monoposto delle macchine da corsa, con comandi immediati e intuitivi. Una delle caratteristiche più ricercate, totalmente estetica e non funzionale, è quella legata alla colorazione della chiave di accensione. La colorazione riprende infatti i colori della carrozzeria dell’automobile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:22

MotoGP, le pagelle di Losail: Rossi il migliore. Flop Jorge Lorenzo

nl pixel