Salone di Ginevra 2018: date, orari e info sui biglietti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salone di Ginevra 2018: date, orari e info biglietti

salone di ginevra 2018

L’ottantottesima edizione dell’International Motor Show al via tra meno di un mese: ecco tutte le informazioni utili per gli appassionati.

L’edizione 2018 del Salone internazionale dell’auto di Ginevra si svolgerà tra poco più di un mese, dall’8 al 18 marzo prossimi. La manifestazione è la più longeva del panorama automobilistico internazionale (la prima edizione risale al 1905) e offrirà alle case automobilistiche presenti la possibilità di presentare al pubblico nuovi modelli e tecnologie da lanciare sul mercato. Tra le novità del Salone di Ginevra 2018, ad esempio, c’è la già annunciata nuova generazione della Skoda Fabia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Salone sarà, come ogni anno, anche l’occasione per l’assegnazione del premio Car of the Year 2018, che andrà ad una delle sette finaliste: Alfa Romeo Stelvio, Audi A8, BMW Serie 5Citroën C3 Aircross, Kia Stinger, Seat Ibiza (quinta generazione) e Volvo XC40.

Orari Salone di Ginevra 2018

Il salone aprirà ufficialmente i battenti giovedì 8 marzo. L’orario d’apertura è dalle 10.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì e dalle 9.00 alle 19.00 il sabato e la domenica.

Biglietti Salone di Ginevra 2018

Salone di Ginevra
Fonte immagine: https://pixabay.com/en/
iaa-exhibition-fair-auto-traffic-378005/

Il costo del biglietto è rimasto invariato rispetto allo scorso anno. Per l’ingresso, gli adulti pagano 16 franchi svizzeri (poco più di 13 euro) mentre i pensionati e i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 16 anni pagano 9 franchi (poco oltre i 7.50 euro). Sono ovviamente previsti sconti ed agevolazioni: se si prenota online per un gruppo di 20 o più persone, la spesa a testa è 11 franchi mentre dopo le 16.00, i biglietti acquistati sul posto in biglietteria vengono scontati del 50%.

I tagliandi possono essere acquistati preventivamene online, attraverso il sito ufficiale del Salone di Ginevra 2018 oppure attraverso altri siti (Palexpo, Fnac, Ticketcorner o Ticketmaster). I biglietti saranno in vendita anche presso i negozi Fnac (in territorio svizzero e francese), presso i centri Carrefour, Géant, Magasins U (solo in Francia) o presso i punti vendita della TPG (la compagnia del trasporto pubblico di Ginevra). Il tagliando non è rimborsabile, scambiabile o cedibile ad un terzo e vale per una sola giornata del salone.

Come arrivare al Salone di Ginevra 2018

Se si sceglie di viaggiare in auto, bisogna prima attraversare il Traforo del Monte Bianco e poi proseguire sulla Autostrada A40 in direzione Ginevra. Il Salone si trova non lontano dall’aeroporto (meno di dieci minuti di cammino a piedi) quindi è meglio evitare di addentrarsi nel centro città. È possibile parcheggiare in una delle aree apposite (con una spesa di circa 20 euro per un’intera giornata) e poi utilizzare il servizio navetta per raggiungere il Palexpo.

Una soluzione di certo più economica è quella di ricorrere al treno, sfruttando i pacchetti promozionali (viaggio e ingresso al Salone) offerte della Ferrovie Svizzere. La stazione ferroviaria più vicina al Palexpo è quella Ginevra-Aeroporto.

Se invece alloggiate in centro città ed avete bisogno di prendere l’autobus, l’opzione migliore è il Numero 5 (Thônex-Vallard – Palexpo – Arena – Airport) le cui corse verranno implementate durante le ore di apertura del Salone. Ci sono altri due autobus di linea che fermano direttamente al Palexpo, sono il numero 28 e la Linea Y.

Fonte immagine: https://pixabay.com/en/iaa-exhibition-fair-auto-traffic-378005/

Fonte immagine: https://pixabay.com/en/iaa-exhibition-mclaren-720s-2135916/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2018 11:12

Nissan presenta l’Ecosistema Elettrico per un’auto sempre più ecosostenibile

nl pixel