Salta l’acquisto della punta per Milan e Inter, le cifre sono record

Salta l’acquisto della punta per Milan e Inter, le cifre sono record

Inter e Milan out, Hojlund prende la via di Manchester: una mossa che cambia gli equilibri del mercato, Manchester United beffa tutti.

Milan e Inter non avranno Rasmus Hojlund, l’astro nascente danese classe 2003, ha suscitato la curiosità e l’interesse dei top club europei fin dal momento in cui ha indossato la casacca neroazzurra dell’Atalanta. Ora, sembra che la prossima tappa della sua brillante carriera sia Old Trafford, con l’inevitabile trasferimento al Manchester United che sta diventando realtà.

Nonostante l’ultima proposta del Paris Saint-Germain di 50 milioni di euro per Hojlund, è il Manchester United ad aver sbaragliato la concorrenza, tra cui due colossi italiani: Inter e Milan.

Il talento danese era infatti un obiettivo ampiamente desiderato dalle squadre di San Siro. Tuttavia, le speranze di vedere Hojlund indossare una maglia rossonera o nerazzurra si sono ormai dissolte. Il suo allenatore all’Atalanta, Gasperini, nonostante avesse suggerito di restare per un altro anno a Bergamo, ha dovuto assistere al cambio di rotta del suo protégé verso la Premier League.

Pallone Serie A

Le cifre record

Il Manchester United si è assicurato Hojlund con un’offerta da far girare la testa: 75 milioni di euro, con un bonus potenziale di 10 milioni di euro, secondo la BBC. Questa cifra stratosferica, inarrivabile per i club italiani e persino per il PSG, costituisce una ricchezza immensa per l’Atalanta, che appena un anno fa l’aveva acquistato dallo Sturm Graz per 17,2 milioni di euro.

Hojlund ha già detto addio all’Italia, anche se non ufficialmente. Si è unito al gruppo di Gasperini a Southampton, prima di volare a Bournemouth per un’amichevole. Nonostante non abbia giocato, per evitare infortuni a pochi passi da un accordo ormai definito, il danese sta già assaporando la sua nuova avventura con la maglia dei Red Devils.

Il futuro sembra roseo per Hojlund: un contratto quinquennale con Manchester United fino a giugno 2028 e la possibilità di affrontare nel derby di Manchester un altro talento danese, Haaland, che il City ha acquistato dal Borussia Dortmund l’anno scorso per 60 milioni di euro. Sicuramente, questa sarà una delusione per i tifosi di Inter e Milan, ma una gioia per quelli di Manchester.