Salvatore Rossi presidente TIM: l'ex dg di Bankitalia scioglie le riserve
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

TIM, Salvatore Rossi scioglie le riserve e accetta la candidatura per la presidenza

TIM

Salvatore Rossi nuovo presidente della TIM. L’ex dg di Bankitalia ha sciolto le riserve e attende il via libera del consiglio d’amministrazione.

ROMA – Salvatore Rossi nuovo presidente della TIM. Salvo sorprese dell’ultima ora dovrebbe essere lui il sostituto di Fulvio Conti, che si era dimesso a fine settembre. L’ex dg di Bankitalia ha sciolto le riserve accettando la candidatura a numero uno della compagnia telefonica italiana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’incarico ufficiale dovrebbe arrivare nella giornata di lunedì 21 ottobre 2019 quando è previsto il consiglio di amministrazione. Ma prima ci sarà il passaggio al comitato nomine venerdì. Si tratta di un parere (non vincolante) che sarà portato in Cda. La TIM, quindi, è pronta a ripartire dal banchiere italiano che in passato ha ricoperto diversi ruoli in Banca d’Italia.

Chi è Salvatore Rossi

Nato a Bari il 6 gennaio 1949, Salvatore Rossi ha studiato matematica nell’università della sua città prima di compiere soggiorni studio presso il Fondo monetario internazionale e il Massachussets Institute of Technology di Cambridge. Esperienze che lo hanno avvicinato al mondo economico tanto da entrare nel 1976 in Banca d’Italia.

Una lunga carriera a Palazzo Koch per Rossi che dal 2013 al 2019 è stato direttore generale di Bankitalia. Ma nel suo curriculum sono presenti anche altri incarichi di prestigio. E’ membro, infatti, sia della Fondazione del Centro internazionale di studi monetari e bancari di Ginevra che della Fondazione Giovanni Agnelli.

TIM
fonte foto https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage

Salvatore Rossi presidente Tim

Il suo nome è stato uno dei primi accostati alla Tim per il dopo Fulvio Conti. Alla fine Rossi l’ha spuntata sugli altri candidati con il consiglio d’amministrazione che scioglierà definitivamente le riserve il prossimo 21 ottobre. Si tratta di un incarico molto importante in un momento non semplice per l’azienda. E’ stato un periodo molto travagliato per la compagnia telefonica che spera di poter trovare un po’ di stabilità proprio con l’ex dg di Bankitalia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:46

Da Quota 100 ai bonus per le famiglie passando per la tassa sulla fortuna: le novità della manovra

nl pixel