Sciolto nell'acido per una relazione con la donna sbagliata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sciolto nell’acido per una relazione con la donna sbagliata

Carabinieri

Il 27 settembre del 2013 Salvatore Totoriello è scomparso nel nulla: a distanza di 10 anni il caso è stato risolto.

Ucciso a colpi di pistola e successivamente sciolto nell’acido come “punizione d’onore“: a distanza di dieci anni dalla sua scomparsa, i carabinieri del Ros insieme ai colleghi del comando provinciale di Napoli sono riusciti a portare a termine le indagini sulla scomparsa di Salvatore Totoriello (conosciuto anche con il soprannome di Totoriello) e a ricostruire il movente che ha portato al suo omicidio.

Omicidio di Salvatore Totoriello: gli arresti

Salvatore Totoriello era sparito nel nulla il 27 settembre del 2013. Secondo quanto hanno ora ricostruito gli investigatori, Salvatore Totoriello fu ucciso per volontà del clan Licciardi: l’uomo aveva iniziato una relazione sentimentale con la moglie di un affiliato al clan detenuto e per questo motivo è stato ucciso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

Salvatore Totoriello fu attirato con l’inganno in una zona boschiva del quartiere Chiaiano di Napoli, qui è stato ucciso a colpi di arma da fuoco, successivamente il suo cadavere è stato sciolto nell’acido e non ve ne è stata più traccia. Per questo omicidio sono state ora arrestate tre persone, ritenute dagli inquirenti come i vertici del clan Licciardi: dovranno rispondere delle accuse di associazione mafiosa, estorsione, omicidio, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2023 15:47

Misteriosa vicenda: 65 donne hanno ricevuto preservativi usati nella buca delle lettere

nl pixel